Premio Internazionale di Giornalismo Sportivo “Antonio Ghirelli”: Scade domani il bando della III edizione

 

Premio-Ghirelli

Serata finale con la consegna dei riconoscimenti il prossimo 26 maggio, presso l’Auditorium Rai di Napoli

Scade martedì prossimo, 31 gennaio, il bando per poter partecipare alla terza edizione del Premio internazionale di giornalismo sportivo dedicato ad Antonio Ghirelli (presidente della giuria il giornalista Rai e consigliere Ussi/Aips Gianfranco Coppola, segretario il giornalista Massimiliano Amato), promosso dalla onlus Ali di Villaricca e dalla casa editrice Cento Autori, che si svolge con il patrocinio dell’Ordine nazionale dei Giornalisti, dell’Ussi, dell’Ordine della Campania, dell’Ussi Campania e del Comune di Villaricca.

Il Premio, che rientra tra le iniziative collegate alla 14esima edizione del concorso nazionale per scrittori emergenti Il Racconto nel cassetto-Premio “Citta’ di Villaricca” intende promuovere l’affermazione dei valori della lealtà sportiva, del rispetto, della tolleranza, in contrasto con ogni forma di discriminazione e di violenza, fuori e dentro i luoghi che ospitano manifestazioni sportive.

La partecipazione al Premio è gratuita ed è riservata a giornalisti professionisti, praticanti e pubblicisti iscritti all’Ordine che pubblichino su testate regolarmente registrate al Tribunale di competenza o a studenti iscritti a Scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine. I lavori vanno inviati ad Associazione Libera Italiana onlus Concorso letterario nazionale “Il Racconto nel Cassetto – Premio Citta’ di Villaricca” XIV Edizione Sezione Premio Internazionale di Giornalismo Sportivo “Antonio Ghirelli”, Via A. Genovesi, 5 – 80010 Villaricca (Napoli).

Lo scorso anno i vincitori furono Luca Cardinalini di RaiSport e Fabrizio Salvio della Gazzetta dello Sport e del magazine SportWeek. Menzioni speciali per Pasquale Raicaldo di Repubblica e Stefano Caredda di SuperAbile Magazine. Riconoscimenti speciali furono conferiti a personalita’ la cui attivita’ e’ stata legata a quella di Antonio Ghirelli, come il direttore dell’Ufficio stampa e Comunicazione della Presidenza della Repubblica, Giovanni Grasso; l’ex direttore del quotidiano “Avanti!”, Ugo Intini; l’allora direttore del Tg2, Marcello Masi, e il direttore del Corriere dello Sport, Alessandro Vocalelli.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: