Tartaruga caretta caretta con filo di lenza in bocca spiaggiata a Scario, salva grazie ad un residente

E’ stata rinvenuta a Scario ieri mattina , 4 maggio, poco prima delle nove , da un residente che durante una passeggiata in spiaggia ha notato la tartaruga caretta caretta spiaggiata in difficoltà .
Il cittadino, dopo aver contattato la Capitaneria di porto di Sapri e l’Asl, ha prestato i primi soccorsi all’animale sistemandolo e nel vano coibentato di un furgone refrigerato l’animale ,dalla cui bocca pendeva il filo di una lenza .


Prontamente chiamato dal presidente del WWF Piernazario Antelmi , impossibilitato a causa della distanza ad un pronto intervento , si recava sul posto Assunta Grippo , responsabile del nucleo Fare Verde Cilento che provvedeva ad accertarsi dello stato di salute dell’esemplare, fornendo le prime cure in attesa del veterinario .


Poco dopo giungevano sul posto il veterinario e il comandante della capitaneria di porto e dopo aver recuperato un contenitore idoneo a contenere l’animale, lo stesso è stato trasportato da alcuni volontari del gruppo di protezione civile da Agropoli a Battipaglia dove è stata presa in custodia dal Centro di Recupero di Tartarughe Marine Anton Dohrn di Napoli.

©Riproduzione Riservata

Un pensiero su “Tartaruga caretta caretta con filo di lenza in bocca spiaggiata a Scario, salva grazie ad un residente

  • 5 Maggio 2017 in 14:03
    Permalink

    Ho letto con grande orgoglio l’articolo. “Se si guarda negli occhi un animale, tutti i sistemi filosofici del mondo crolleranno”. Luigi Pirandello. “Arriverà il giorno in cui uccidere anche un solo animale sarà considerato un grave reato”. Leonardo da Vinci. Auguri e buon lavoro.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: