A Camerota un incontro tra Consac ed amministrazione

Ieri pomeriggio si è tenuto presso la casa comunale un incontro tra l’amministrazione di Camerota, guidata dal sindaco Mario Scarpitta, e i vertici della Consac, la società che gestisce gli impianti idrici del territorio. Incontro che si è concluso in modo molto positivo per l’ente e per il popolo camerotano.

L’intenzione del presidente Gennario Maione è di iniziare al più presto i lavori per un nuovo pozzo in modo da aumentare gli approvvigionamenti. Questo lavoro sarà ultimato entro la prossima estate. In più, per quanto riguarda l’intervento da effettuare a Lentiscosa, la Consac sostituirà a sue spese la tubatura idrica in amianto, ormai obsoleta, con una più sicura. Questo lavoro dovrebbe partire il più presto possibile, quasi sicuramente già entro la fine dell’anno.

Si sta discutendo anche sul rifacimento di tutte le reti interne comunali. Ente e consorzio stanno cercando un punto di incontro per individuare una soluzione tecnica/finanziaria. In più si è discusso anche della questione ‘Buico’: la Consac darà seguito all’accordo stretto in precedenza con il Comune e sarà sufficiente la firma della maggioranza dei residenti di quella località per riattivare la pompa di vitale importanza per quella zona di Camerota capoluogo.

Consac e Comune, infine, collaboreranno fianco a fianco per individuare tutte le utenze non dichiarate.

COMUNICATO STAMPA

FOTO PROLOCO CAMEROTA

Un pensiero su “A Camerota un incontro tra Consac ed amministrazione

  • 7 Settembre 2017 in 10:08
    Permalink

    Il buon senso, soprattutto nelle istituzioni, è l’esempio da seguire. Complimenti a Camerota ed alla Consac.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: