Vallo della Lucania: Arresti domiciliari per un funzionario pubblico indagato per “istigazione alla corruzione”

È arrivata una prima decisione favorevole per Carmine Del Verme, uno degli indagati per il reato di “istigazione alla corruzione”, il Gip del Tribunale di Vallo della Lucania ha disposto l’applicazione della meno gravosa misura degli arresti domiciliari.

Il fatto risale al 14 maggio scorso, quando i Carabinieri del Comando Compagnia di Vallo della Lucania, diedero esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vallo della Lucania (SA), nei confronti di un imprenditore e di tre soggetti, funzionari pubblici, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di “istigazione alla corruzione”. 

I provvedimenti venero eseguiti all’esito di una complessa indagine condotta dalla Stazione dei Carabinieri di Pollica, avviata nel marzo 2019 e tempestivamente portata a termine.

Allo stato attuale il Gip, esaminate la richiesta avanzata dal difensore, l’avvocato Cinzia Morello, ha disposto per Carmine Del Verme la meno pesante misura degli arresti domiciliari.

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: