A Febbraio visite oculistiche gratuite al P.O. Eboli per la maculopatia

A febbraio visite gratuite in Oculistica al P.O. di Eboli per la prevenzione e diagnosi delle degenerazioni maculari senili
L’U.O.C. di Oculistica dell’ospedale di Eboli partecipa alla Campagna di Prevenzione e diagnosi delle degenerazioni maculari senili, effettuando visite gratuite agli utenti di età superiore ai 50 anni che non abbiano già una diagnosi di maculopatia, nei seguenti giorni:
4 – 5 – 11 – 12 – 18 – 19 – 25 e 26 febbraio 2020, dalle ore 14:00 alle 18:00
Gli utenti interessati dovranno effettuare la prenotazione online sul sito web www.curagliocchi.it , seguendo le istruzioni indicate.
L’iniziativa fa parte della Campagna Nazionale realizzata in collaborazione con il Centro CAMO (Centro Ambrosiano Oftalmico) e concordata con il Prof. Francesco Bandello, dell’IRCSS Ospedale San Raffaele di Milano.
La maculopatia è una malattia dell’occhio che si verifica quando la macula, ovvero la parte centrale della retina, si deteriora, e non garantisce più una visione centrale distinta. Come conseguenza di questo deterioramento, il soggetto perde parte della sua funzione visiva al centro del campo visivo e vede gli oggetti come distorti e sfocati.
Quella “senile” è una delle forme più comuni e forse più conosciute di maculopatia, che esordisce dalla maturità in poi. E’ una malattia da non sottovalutare poiché è una delle più comuni cause di cecità senile al mondo.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: