Roccagloriosa: #ContagiamocidiUmanità l’iniziativa Comune-Scuola ai tempi del Coronavirus

#ContagiamocidiUmanità sentimenti, espressioni ed emozioni ai tempi del Coronavirus.

Questo è il nome dell’iniziativa nata in collaborazione tra il Comune di Roccagloriosa e le Scuola Primaria, e sviluppata sulla pagina Facebook del Comune. Qui giornalmente vengono pubblicate le foto dei lavori degli alunni della scuola elementare del paese, l’intento è quello di dare notizie positive, trasmettendo belle emozioni in un tempo difficile come questo.

“Tutto è nato con l’intenzione di riempire la pagina Facebook del Comune anche di notizie positive-Spiega Anna Maria Nardo, Assessore alla Cultura del Comune di Roccagloriosa- che alimentassero la vivacità della Comunità in un tempo non facile. Attualmente sta collaborando la Scuola Primaria, ma spero che presto inizi anche la Secondaria di Primo Grado”.

Questa la didascalia che sulla pagina del social network accompagna la bella iniziativa Comune-Scuola: “Stiamo attraversando un tempo particolarmente complicato, in cui oltre alla nostra salute, sembra essere a rischio anche la nostra Umanità. L’isolamento sociale, al quale siamo tutti costretti, produce profonde implicazioni e difficoltà, anche dal punto di vista psicologico. Proprio per arginare questa pericolosa deriva di depressione, che potrebbe investire tutta la Comunità, abbiamo deciso, con la preziosa collaborazione delle Scuole di Roccagloriosa, di dare vita ad un’iniziativa che testimoni la vitalità del nostro Paese, perché, se anche le nostre strade sono deserte, i nostri animi non sono vuoti e si preparano a tornare ad una vita normale. La cosa più logica e naturale è affidare questo compito di Rinascita ai nostri bambini e ragazzi, cuore pulsante e futuro di Roccagloriosa. Gli edifici scolastici sono chiusi, ma la nostra Scuola è viva con straordinari insegnanti, famiglie sempre attente e partecipi, meravigliosi bambini e ragazzi. D’ora in poi, quindi, questa pagina non conterrà solo avvisi e notizie relative all’emergenza, ma sarà colorata dalle immagini, dai racconti, dai giochi che provengono dall’esperienza di didattica a distanza delle nostre scuole, affinché l’allegria dei più piccoli, che, per il momento, non può riempire le nostre piazze, riempia i nostri cuori. Un grandissimo Grazie al Dirigente Scolastico, a tutti gli Insegnanti, ai nostri bambini e ragazzi e a tutte le loro famiglie. #ContagiamocidiUmanità”.

Tutti i lavori sono visionabili sulla pagina Facebook del Comune di Roccagloriosa https://www.facebook.com/Comune-di-Roccagloriosa-105462621081286/

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: