Coppia di cani adotta gattino e mamma Lady lo allatta insieme ai suoi cuccioli

Athos e Lady sono una splendida coppia di Collie di proprietà di Enrico Martorelli. Lo scorso ventinove aprile Lady è diventata mamma di sei cuccioli (cinque maschi e una femmina). L’attraente ed intelligente Rough Collie originario dell’Inghilterra settentrionale arrivò alla ribalta nel XIX secolo, quando piacque alla regina Vittoria. La razza è stata resa più elegante per le esposizioni e il moderno “Lassie” è una versione più raffinata dei suoi solidi avi da pastore: più alto, più elegante e con un pelo splendido e dai colori sontuosi. Ha conservato l’intelligenza e la lealtà dei propri antenati. È una razza davvero avvenente, affettuosa, dolce e un fantastico cane per famiglie, nelle giuste mani. Ha bisogno di stare all’aperto, anche se si adatta alla vita di città con padroni sensibili. Ha bisogno anche di compagnia e di essere coinvolto nelle attività familiari.

Ritorniamo alla storia di mamma Lady. Mentre era tutta intenta ad allevare e coccolare i suoi cuccioli, il suo padrone Enrico ha ricevuto in dono dalla sorella Veria un piccolo gattino scelto dal figlio per i colori.

Il gattino, di nome Virgola, giunto in casa ha legato in particolare con uno dei cuccioli. Con il passar dei giorni si è creata una simbiosi, pertanto, con naturalezza virgola si è trovata tra le zampe di mamma Lady.

Virgola allatta tre volte al giorno e gioca con i cuccioli. A prima vista, essendo i colori del pelo uguali, diventa difficile distinguere il gattino. Un’adozione naturale, infatti, non è raro che si creino rapporti inter-specie, qualora gli animali in questione non rientrino nel proprio ciclo vitale. In maniera banale: è impossibile che si crei un rapporto affettivo tra la preda e il predatore.  Nonostante l’immaginario collettivo, infatti, in realtà cane e gatto non sono nemici per natura. Se crescono insieme convivono alla perfezione. Questa storia ne è la prova. Enrico Martorelli ha già promesso di regalare agli amici i cuccioli di Collie. Saranno accolti con gioia dai bambini.

Francesco Romano Risi © Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: