Vallo di Diano,incontro fra Comunità Montana e Scuola.

Carissimi,

voglio innanzitutto rivolgere un augurio di buon lavoro a tutti coloro che operano nelle scuole del Vallo di Diano in qualità di Dirigenti, Docenti e Personale ATA, perché, insieme ai genitori e alle istituzioni, collaborino nella costruzione di un progetto educativo comune. Desidero, inoltre, invitarvi all’incontro che si terrà mercoledì 30 settembre 2015, alle ore 10, nella sede della Comunità Montana per il prosieguo dell’azione collaborativa.
La scuola più di qualsiasi altra istituzione, svolge un ruolo sociale sempre più consapevole, valorizza a pieno il capitale umano, partecipa alla costruzione del “sistema sociale”. La Comunità Montana Vallo di Diano, già dallo scorso anno, ha condiviso tale responsabilità diventando parte attiva nella costruzione degli obiettivi perseguiti e raggiunti dalle scuole educative e organizzative.
Il Patto Educativo e di corresponsabilità territoriale, predisposto da questo Ente e trasmesso alle Istituzioni Scolastiche, alle Agenzie socio-culturali, alle Parrocchie, è il prodotto di un’intesa sostanziale che ha assunto il valore di un’autentica alleanza educativa territoriale: “per educare un bambino ci vuole villaggio”.

Comunicato di Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: