Ospedale di Sapri, “Premio del Sorriso”, al via il “tour elettorale”.

Il premio,  per ricordare Michele Russo, uno dei fondatori del “Tribunale del Malato”, sarà assegnato  da “Cittadinanzaattiva” di Sapri, al dipendente del Distretto Sanitario Sapri-Camerota, che otterrà il maggior numero di voti.
Grande affluenza questa mattina, presso l’atrio del Presidio ospedaliero dell’Immacolata di Sapri,  dove è stato allestito il primo, dei 5  seggi elettorali, finalizzati a decretare “l’angelo delle corsie”,  il vincitore del “ Premio del Sorriso”, un riconoscimento, fortemente voluto dall’Assemblea Territoriale di Cittadinanzattiva, dedicato a Michele Russo, uno dei pionieri del Tribunale del Malato.
Previste altre 5 date, in cui sarà possibile esprimere la propria preferenza, per scegliere la persona che, tra tutti i dipendendi del Distretto Sanitario Sapri-Camerota, meglio rappresenti i valori di disponibilità, professionalità e gentilezza, virtù che dovrebbero essere insite in chiunque abbia a che fare con persone malate.
Si potrà votare ancora nelle mattinate di domenica 4 e 11 ottobre dalle ore 10,00 presso la Chiesa madre di Sapri ed il 23 ottobre ed il 6 novembre, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 presso l’Ospedale di Sapri.
Una commissione esaminatrice, composta dal prof. Biagino Limongi, da don Nicola Romano e don Vincenzo Morabito, dal prof. Vincenzo Lovisi, da Marisa Coppola e Salvatore Avagliano, coordinatori dei Malati cronici e del Tribunale del Malato,  scrutinerà le schede  e proclamerà il vincitore del premio “Smile”, che sarà insignito dell’onoreficenza il 5 dicembre.
Nel corso della serata, che si svolgerà presso il Dopolavoro Ferroviario di Sapri, verranno premiati anche enti ed associazioni che si sono distinti per attivismo civico e generosità, che hanno operato sempre con un sorriso alto, perchè “un  sorriso non costa nulla, ma vale molto, arricchisce chi lo riceve, senza rendere più povero chi lo dà. Non dura che un istante, ma il suo ricordo può durare per sempre”.

Genny Gerbase

© Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: