A Napoli “Le belle addormentate” di Antonio Mocciola

  

A Napoli la presentazione del libro di Antonio Mocciola, “Le belle addormentate”.

Appuntamento, giovedì 15 ottobre, alle ore 18.30, presso la Libreria Mooks Mondadori, Piazza Vanvitelli 10/a. Moderatore Gianmarco Cesario, letture di Roberto Azzurro. Sarà presente l’autore.

  IL LIBRO SULLE CITTA’-FANTASMA, PRIMATISTA DI VENDITE SU AMAZON, TORNA A NAPOLI PER UN NUOVO EMOZIONANTE VIAGGIO CON I LETTORI

Come cristallizzate da un incantesimo, “Le belle addormentate” sono le città fantasma d’Italia, disabitate, dimenticate, perdute in un angolo buio della storia. Dopo aver percorso l’Italia in lungo e in largo, attraverso strade sterrate e ignorate dai navigatori satellitari, il giornalista e scrittore partenopeo Antonio Mocciola ne ha scovate 82, dall’Alto Adige alla Sicilia. Perle ritrovate e tornare a risplendere in un libro denso di emozioni e di magia, che riporta ai nostri occhi un’Italia capovolta, sconosciuta, dal fascino arcaico. Un mondo immobile e struggente, abitato solo dal silenzio, a poche curve da casa nostra.

Antonio Mocciola (Napoli,1973), giornalista, scrittore e consulente editoriale, nonché conduttore e autore teatrale (“Mediterranea passione” per Piera Degli Esposti) e radiotelevisivo, si interessa principalmente di musica (autore di diversi booklet per Giuni Russo e Franco Battiato) e spettacolo. Attualmente ricopre il ruolo di vice-direttore del magazine “Corriere spettacolo”. Pubblica diversi titoli, sia di narrativa sia di saggistica. Nel 2010 ottiene un enorme successo con “Le vie nascoste, tracce di Italia remota”.

Comunicato di Redazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: