ASL Salerno: stamane incontro a via Nizza, l’occupazione continua

Presente all’assemblea il deputato PD, Simone Valiante, che ha promesso, a breve, un incontro con il governatore De Luca.

 

Dopo l’assemblea generale di questa mattina, svoltasi in via Nizza, continua l’occupazione della Direzione Generale dell’ASL Salerno.

Durante l’incontro “Quale futuro per la sanità nella provincia di Salerno e della Campania tra desertificazione e privatizzazione” si è a lungo discusso sui gravi problemi che da anni gravitano intorno alla nostra Sanità, come i ticket sulle prestazioni sanitarie troppo alti, lo sblocco del turn over, l’emigrazione di personale medico e paramedico in altre regioni italiane ed estere.

Ha preso parte alla riunione il deputato Pd, Simone Valiante, che, dopo aver ascoltato le motivazioni addotte, ha promesso di convocare, a stretto giro, un incontro tra  RSU,  O.O.S.S ed il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

La protesta, portata avanti da organizzazioni sindacali, operatori sanitari e  dal Tribunale per i Diritti del Malato di Sapri e Salerno, presenti oggi all’incontro, intrapresa per garantire adeguati servizi sanitari nella nostra Regione, da troppo tempo vittima di sperperi e di non curanza da parte del management sanitario, è ormai giunta all’8° giorno.

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: