“158 – Salerno una Provincia da gustare”: sabato la presentazione del libro di Enzo Landolfi

Documento1

Sabato 21 novembre a Pontecagnano Faiano, alle ore 18.30, presso il Complesso ex Tabacchificio Centola, verrà presentato il libro di Enzo Landolfi “158 – Salerno una Provincia da gustare”.

La nuova fatica letteraria del noto giornalista, scrittore, saggista, autore e presentatore televisivo salernitano raccoglie 158 storie dei Comuni della provincia di Salerno, tra cui Pontecagnano Faiano.

Dopo i saluti del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli, interverranno la coautrice Milena Carducci, l’autore televisivo e giornalista José Elia, il critico letterario Anna Ferrara, il coautore del libro ed Assessore del Comune di Pontecagnano Faiano Francesco Pastore e lo storico della gastronomia Antonio Vacca. Modera la conduttrice televisiva Milva Carrozza.

“Siamo come sempre felici e orgogliosi di ospitare a Pontecagnano Faiano una nuova fatica letteraria di Enzo Landolfi” dichiarano il Primo Cittadino Ernesto Sica e l’Assessora Lucia Zoccoli.

“Questo libro – aggiunge l’Assessora Zoccoli – mette insieme storie di uomini e donne e le tradizioni dei 158 Comuni della provincia di Salerno. Leggendolo si respira chiaramente il senso dell’amicizia e la fratellanza che caratterizzano l’incontro tra l’autore e i territori. E’ anche un libro profumato perché raccoglie e custodisce tante ricette. Pertanto, si inserisce pienamente nel panorama della Dieta Mediterranea di cui celebriamo il quinto anniversario dell’iscrizione nel patrimonio culturale immateriale dell’Unesco”.

Comunicato stampa

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: