Tour Civico di Cittadinanzattiva ultima tappa a Casaletto Spartano

CITTADINANZATTIVA

Termina oggi, alle  ore  16, il tour dell’Assemblea Territoriale di Sapri, iniziato più di due mesi fa a San Giovanni a Piro. Incontri proficui che hanno dato la possibilità ai responsabili di Cittadinanzattiva d’incontrare tutti gli Amministratori Comunali del Golfo di Policastro, cui sono stati rappresentati i problemi legati alla sanità locale (in particolare Emergenza territoriale, Ospedale di Sapri e Assistenza domiciliare) e i disagi riguardanti i trasporti ferroviari sulla linea Napoli-Sapri. Questioni già sottoposti all’attenzione dei massimi dirigenti dell’ASL Salerno e alla dirigenza nazionale e regionale di Cittadinanzattiva e del Tribunale per i Diritti del Malato.

Presso il Comune di Casaletto Spartano, avrà luogo una conferenza stampa che vedrà la partecipazione dei Sindaci di Torraca, Tortorella, Morigerati Caselle in Pittari, Casaletto Spartano e dei responsabili di Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale Sapri. Saranno comunicate le iniziative avviate presso gli Organi istituzionali preposti e quelle da intraprendere,  finalizzate a salvaguardare e a migliorare i servizi sanitari e ferroviari.

“Abbiamo registrato disponibilità al dialogo e attenzione ai problemi segnalati, sia a livello di amministratori sia presso la dirigenza dell’ASL. E’ necessario mantenere alta la guardia: Come qualità di servizi pubblici, il nostro territorio è ai minimi vitali e non c’è nulla da tagliare. Occorre pretendere ciò che non è stato dato o tolto arbitrariamente. Siamo fiduciosi. Una battaglia  civica che si potrà portare a termine felicemente solo con l’unione istituzionale del territorio, la vicinanza della gente e il supporto degli organi d’informazione” afferma il coordinatore dell’Assemblea Territoriale di Sapri Mario Fortunato.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: