Bambini entusiasti a Policastro per la Befana volata giù dal campanile

Bambini entusiasti a Policastro per la Befana volata giù dal campanile

È iniziata così la festa per la Befana, con la spettacolare discesa dal Campanile, che a Policastro Bussentino ha allietato il pomeriggio di grandi e piccoli, che si sono ritrovati in via Federico Pezzullo per assistere allo spettacolo emozionante offerto dalla Pro-Loco “Buxentum”, con il patrocino del Comune di Santa Marina, reso possibile grazie alla Protezione Civile di Padula coadiuvata dalla Protezione Civile di Santa Marina.

La Befana dopo essere volata giù dal campanile, ha dispensato caramelle ai bimbi che, nonostante il tempo incerto, numerosi attendevano il suo arrivo in piazza. La festa si è poi spostata presso la sala parrocchiale di Policastro, messa a disposizione dal Parroco Don Antonino Savino, a causa delle avverse condizioni meteo.

Un salone animato da simpatici intrattenitori che con musica balli e canti hanno rallegrato e regalato un sorriso, non solo ai piccoli, anche agli adulti che hanno partecipato al pomeriggio di festa. Non sono mancati i palloncini, lo zucchero filato e le calze che tutti i bambini presenti hanno ricevuto in dono.

Servizio di Olga Marotta

©Riproduzione riservata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: