Ai Campionati sciistici delle Truppe Alpine, assegnato il primo titolo di “Campione italiano dell’Esercito”

 CASTA-2016

Ai Campionati sciistici delle Truppe Alpine, assegnato il primo titolo di “Campione italiano dell’Esercito”

Nel trofeo dell’amicizia podio femminile italiano

Sulla pista “Olimpica” di Pragelato doppia vittoria per gli atleti del 2° reggimento Alpini di Cuneo, che si aggiudicano sia il titolo maschile che quello femminile di biathlon.

 Sestriere. Nell’ambito dei Campionati sciistici delle Truppe Alpine, in corso di svolgimento nei comuni olimpici della Via Lattea, il primo titolo di Campione italiano dell’Esercito è stato assegnato  nel biathlon. Sulla pista “Olimpica” di Pragelato la vittoria è andata al sergente Roberto Mauro, effettivo al 2° reggimento Alpini, che ha preceduto sul traguardo il 1° caporalmaggiore Marco Corradini, in forza al 4° reggimento Alpini paracadutisti e il caporalmaggiore scelto Jules Pession del Centro Addestramento Alpino. In campo femminile si è imposta il caporale Emanuela Piasco, anch’essa effettiva al 2° reggimento Alpini, davanti al caporalmaggiore scelto Michela Andreola, del reparto comando e supporti tattici “Tridentina” e al caporalmaggiore scelto Ilenia Casali del 8° reggimento Alpini.

Contemporaneamente, sulla pista Sises di Sestriere, si disputava uno slalom gigante valido per l’assegnazione dei Trofei dell’Amicizia e CISM. In campo maschile la vittoria è andata al francese Seba Fournier Bidoz che ha preceduto di soli 25 centesimi l’italiano Gian Mauro Piantoni (Associazione Nazionale Alpini). Podio tutto italiano invece tra le donne, con Sabrina Fanchini davanti a Sarah Pardeller e Camilla Borsotti, atlete in forza al Centro Sportivo Esercito.

A Cesana, si è svolta anche una semplice, ma toccante cerimonia durante la quale il Comandante delle Truppe Alpine, Generale Federico Bonato, ha voluto idealmente rendere omaggio a tutti i Caduti nell’adempimento del proprio dovere.

Interviste al Ten. Col. Remo Armano e al Ten. Col. Salvatore Gismondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: