“Borgo più bello d’Italia” : Castellabate è il candidato campano

Parte su Rai Tre, all’interno della nota trasmissione “Alle Falde del Kilimangiaro”, l’emozionante sfida per l’elezione del “Borgo più bello d’Italia”.
A rappresentare la Campania sarà Castellabate, già inserito nella rete dei “Borghi più belli d’Italia”. Dopo il grande successo della prima e seconda edizione che ha proclamato Gangi Borgo dei Borghi 2014 e Montalbano Elicona nel 2015, il comune cilentano sfiderà gli altri diciannove borghi (uno per ogni regione) per contendersi il titolo di Borgo dei Borghi 2016.
A decretare il vincitore sarà il popolo del web perché si può votare il proprio borgo preferito attraverso il sito http://www.kilimangiaro.rai.it . Sul sito, prima di esprimere la propria preferenza attraverso il web-voting, sarà possibile guardare on-line i video di presentazione di ogni singolo borgo in gara. Per votare basta registrarsi con una semplice procedura on-line. Coloro che hanno già preso parte al web-voting dello scorso anno possono usare lo stesso username e la stessa password già ricevuti. Si può votare un Borgo per volta e si può esprimere un solo voto ogni 24 ore.
Alla fine del web-voting, verrà premiato il vincitore, durante la finale del 27 marzo, in onda in prima serata su Rai3. Quest’anno,inoltre, si è deciso di aggiungere una giuria composta da noti personaggi che affiancherà il pubblico nelle votazioni. I tre giudici parteciperanno, ognuno, ad una delle puntate del Kilimangiaro in diretta da Napoli la domenica 28 febbraio, 6 e 13 Marzo. In questa fase i tre giudici riceveranno copia dei filmati dei venti borghi per permettere loro di esprimere il proprio voto. Intanto, sabato 27 febbraio le telecamere del tg itinerante di Rai Tre faranno tappa proprio a Castellabate, il borgo che rappresenterà la Campania nella finale nazionale de “Il Borgo dei Borghi”. La troupe di Rai Tre, guidata dal giornalista Rino Genovese, vi porterà a conoscere l’inestimabile patrimonio storico, artistico, naturalistico e gastronomico di Castellabate, divenuto sempre più noto negli ultimi anni grazie anche alla pellicola cinematografica di Benvenuti al Sud. Il tg itinerante Campania sarà in diretta sabato 27 febbraio alle 14.00 su Rai Tre, ma saranno effettuate anche delle riprese durante la mattina. Per tale ragione, l’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a prendere parte alle riprese che si terranno sabato 27 febbraio alle 10.30 presso Piazza Perrotti, a Castellabate capoluogo. “Siamo orgogliosi di poter rappresentare la Campania in una finale nazionale che mette a confronto i venti borghi, uno per ogni regione, più belli d’Italia. – afferma il sindaco Costabile Spinelli – E’ un percorso iniziato un po’ di tempo fa, frutto di un grande lavoro e, pertanto invitiamo i nostri concittadini, i cilentani, tutto il popolo campano e non solo ad esprimere la loro preferenza per Castellabate attraverso il web-voting sul sitohttp://www.kilimangiaro.rai.it .”

Comuncato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: