Sapri, il 5 marzo incontro pubblico sull’archeologia nel Golfo di Policastro

Con l’incontro “L’archeologia nel Golfo di Policastro fra esigenze di tutela e prospettive di valorizzazione” si aprono gli appuntamenti anno 2016 del secondo ciclo di Il Golfo di Policastro nella Storia. A relazionare sarà la Dott.ssa Maria Tommasa Granese, archeologa Direttrice dell’Ufficio Beni Archeologici di Velia, nella cui area di competenza ricade il patrimonio archeologico del Golfo di Policastro. Il dibattito verterà sullo stato attuale del lavoro della Soprintendenza Archeologica nel territorio e sulle iniziative da avviare nel breve e lungo termine per consentire la tutela, la valorizzazzione e la fruizione dei beni in questione, attraverso il concorso delle istituzioni, delle associazioni locali e della cittadinanza.
L’incontro, ad ingresso libero, si terrà il prossimo 5 marzo alle ore 17:00 presso l’Aula Magna dell’I.I.S. Leonardo Da Vinci di Sapri (SA).
Sabato 5 marzo
L’archeologia nel Golfo di Policastro fra esigenze di tutela e prospettive di valorizzazione. Maria Tommasa Granese, Direttore Soprintendenza Archeologia della Campania, Ufficio Archeologico di Velia e del Cilento
Incontro pubblico – h. 17.00 Aula Magna I.I.S. Leonardo Da Vinci Sapri (SA)

Comunicato Stampa

©Riproduzione Riservata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: