Contemporaneo al Teatro di Ateneo Unisa

Campus unisa_4

La rassegna Contemporaneo al Teatro di Ateneo UniSa – che si inaugura con un doppio appuntamento il 9 e 10 marzo dedicato alla drammaturgia di Sarah Kane – segna un importante momento di collaborazione dell’Università degli Studi di Salerno con Casa del Contemporaneo.
Mercoledì 9 marzo alle ore 10.30 nella sala Seminari DISPAC si terrà l’incontro dal titolo “L’attore contemporaneo” con il regista Pierpaolo Sepe e gli attori dello spettacolo Crave: Gabriele Colferai, Dacia D’Acunto, Gabriele Guerra, Morena Rastelli. Introduce Antonella Piazza, docente di Letteratura Inglese (Università degli Studi di Salerno).
L’incontro fa parte del ciclo Dialoghi sul teatro.
Giovedì 10 marzo alle ore 16.00 andrà in scena presso il Teatro di Ateneo lo spettacolo Crave (S. Kane 1998) per la regia di Pierpaolo Sepe. Reduce dal successo al Fabbricone di Prato, lo spettacolo è la tappa finale di uno studio che il regista napoletano conduce da alcuni anni sulla drammaturgia dell’autrice britannica. «Crave – racconta Sepe – è la febbre, il desiderio di vivere di quattro anime, rinchiuse in un mondo proprio, nell’incomunicabilità più assoluta che affrontano, soli, con un destino già segnato».
L’Università di Salerno e Casa del Contemporaneo hanno il comune obiettivo di approfondire e diffondere la cultura teatrale contemporanea, italiana e internazionale, e di costruire un meccanismo di conoscenze e competenze nuove per gli studenti. La riflessione teorica sui temi legati alla creazione teatrale ha consentito la messa a punto di nuove forme di partecipazione e studio attraverso la sinergia tra i diversi Dipartimenti e cattedre.

Lo spettacolo sarà gratuito per tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Salerno.
Contemporaneo al Teatro di Ateneo – Università degli Studi di Salerno
via Giovanni Paolo II. 132 – 84084 Fisciano (Salerno)
info@casadelcontemporaneo.it – 345 4679142
www.casadelcontemporaneo.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: