Camerota, PagoPA: trasparenza e velocità al servizio del cittadino

Il Comune di Camerota continua a muoversi nell’ottica della trasparenza aderendo al sistema PagoPA. L’Agenzia per l’Italia Digitale ha progettato e realizzato il sistema dei pagamenti elettronici a favore della Pubblica Amministrazione, che permette a cittadini e imprese di effettuare pagamenti elettronici in modo sicuro, semplice e affidabile, in piena trasparenza dei costi di commissione applicati dai Prestatori di Servizi di Pagamento aderenti (PSP). Agendo in una logica di sistema, pagoPA è diventato da semplice piattaforma a sistema di pagamento integrato, che mette al centro le esigenze della persona, per favorire un’esperienza di navigazione semplice, sia online che offline. PagoPA, inoltre, consente di gestire le transazioni con carte di pagamento (carte di credito, debito o prepagate) in una logica multicanale.  Nella nuova versione del Wisp 2.0 (il Wizard Interattivo per la Scelta del PSP) è possibile memorizzare lo strumento di pagamento preferito, per poterlo usare le volte successive. Negli ultimi tre anni, il sistema è diventato uno dei principali strumenti con cui cittadini e imprese pagano i servizi pubblici, un esempio che rappresenta “quel filo rosso” che unisce cittadini, Pubblica Amministrazione e sistema produttivo.

Il link che ti riporta al portale di PagoPA: https://camerota.comune.plugandpay.it/

Con PagoPa potrai pagare anche l’imposta di soggiorno

Ricordiamo a tutti i gestori delle strutture ricettive che da quest’anno è possibile pagare le dichiarazioni, relative all’imposta di soggiorno riscossa, tramite PagoPa. Ecco come funziona e quali vantaggi.

Grazie a PayTourist il pagamento dell’imposta di soggiorno verso il Comune è diventato più semplice, veloce ed intuitivo. Dal menù di sinistra, nella sezione “Dichiarazioni”, troverai tutte le dichiarazioni suddivise per periodo. Dopo aver proceduto al suo invio, tramite il pulsante “Invia Dichiarazione”, qualora l’importo fosse superiore a zero, apparirà subito un pulsante con scritto “Paga Ora”.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: