Terre del Bussento, i giovani brand ambassador a Casa Sanremo per raccontare il territorio

Terre del Bussento, i giovani brand ambassador a Casa Sanremo per raccontare il territorio: è l’evoluzione della promozione territoriale

Terre del Bussento inizia il 2024 presentando ufficialmente a Casa Sanremo l’evoluzione nella promozione territoriale dell’area a sud della provincia di Salerno, allargando la sua squadra di brand ambassador con i giovani del golfo di Policastro e dell’entroterra, studenti di talento e passione che rappresentano in pieno l’immagine e il futuro delle Terre del Bussento. Si uniscono al racconto dei tanti produttori di eccellenze, che hanno trasformato il bello e buono in opportunità di vita.

Si è conclusa, anche per quest’anno, con successo, Casa Sanremo, l’area hospitality del Festival della Canzone Italiana ideata da Vincenzo Russolillo e l’esperienza dell’associazione “Terre del Bussento”, che ha visto la partecipazione di 200 ragazzi. Un “viaggio” nella città e nei giorni del Festival di Sanremo che ha riscosso grande successo, con il gran finale, sabato, dedicato alle “Terre del Bussento” con il pranzo istituzionale a base esclusivamente di prodotti del territorio cilentano e la consegna del premio “Terre del Bussento – Winter edition” alla giornalista e conduttrice televisiva, Grazia Serra.

Da sottolineare la partecipazione al programma televisivo condotto da Veronica Maya “L’Italia in vetrina” con ospiti in studio Maria Concetta Martino, responsabile comunicazione del progetto “Terre del Bussento, insieme a Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo. E lo show cooking, condotto da Rossella Pisaturo, con lo chef Giuseppe Montuori e il giornalista Francesco Lombardi, che ha raccontato il territorio e le eccellenze gastronomiche e i sapori del basso Cilento.

«Il progetto è cresciuto molto. – ha spiegato la responsabile della Comunicazione di Terre del Bussento, Maria Concetta Martino – E’ stato anche l’anno con più presenze registrate a Casa Sanremo e alla Bit di Milano contemporaneamente. Gli studenti delle scuole, protagonisti nel raccontare il territorio, sono il fiore all’occhiello dell’evoluzione di Terre del Bussento, a più di dieci anni dalla sua nascita. A Casa Sanremo e alla Bit si formano, crescono, e con loro cresce il nostro progetto».

Il progetto gode del patrocinio del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, della Provincia di Salerno e dei Comuni di Sapri, San Giovanni a Piro, Morigerati e Tortorella. 

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: