Valentino Rossi spegne 45 candeline

Valentino Rossi,
dal suo account Instagram

Si festeggia The Doctor

Molteplici gli auguri arrivati via social per “The Doctor”, questo il soprannome scelto al termine della prima stagione nella classe regina, dal famoso pilota motociclistico, automobilistico e dirigente sportivo di origini marchigiane che si è ritirato nel 2022. Classe 1979, Valentino Rossi nasce a Urbino e cresce a Tavullia, ed è proprio nel comune situato tra Pesaro e Urbino che il fuoriclasse riceve le chiavi della città. Rossi è uno dei motociclisti più titolati e tra le selle su cui è salito ci sono quelle dell’Aprilia, della Honda e della Yamaha.

Ma vediamo un po’ di numeri: 9 titoli mondiali, 115 le gare vinte su 386 giocate, vittoria di titolo mondiale nella classe 125, campione del mondo nella classe 250 con ben 9 vittorie in 16 gare disputate, titolo vinto in 4 diverse classi: 125, 250, 500 e MotoGP.

Valentino è figlio d’arte, suo padre Graziano Rossi è stato a sua volta un pilota motociclistico negli anni 70 e 80.

Ieri, 16 febbraio, il pilota ha festeggiato i suoi primi 45 anni e ha condiviso nelle Stories del suo profilo Instagram i numerosi auguri arrivati dal mondo social, il nome del suo account è valeyellow46, dove è seguito da 16 milioni di follower. Tra tutti spicca il post di Francesca Sofia Novello, i due sono legati sentimentalmente da oltre 6 anni e dall’unione è nata la piccola Giulietta, che il prossimo 4 marzo compirà 2 anni. Di seguito la dedica social della Novello.

La dedica di Francesca Sofia Novello,
dal suo account Instagram

Ci uniamo alle frasi beneauguranti e facciamo i migliori auguri alla leggenda Valentino Rossi. A presto readers!

Di Michaela Alfano

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: