A Caserta spettacolare salvataggio di un rapace e un serpente

Rocca d’Evandro (Ce), Uomo salva rapace e serpente

Un video da oltre tre milioni di visualizzazioni in pochi giorni mostra lo spettacolare salvataggio di due animali selvatici: un biancone ed un cervone.

Il protagonista del filmato cattura like è Domenico Vitale, 47 anni, manutentore meccanico in un’azienda locale; l’amico che lo ha chiamato e poi filmato è Francesco Framondi.

Domenica 16 agosto, sulla strada provinciale da Rocca d’Evandro a monte Camino, un ragazzo nota in un groviglio immobile, un serpente e un uccello, e avvisa l’uomo. Il destino sarebbe stato sicuramente diverso se non fosse intervenuto il 47enne, conoscitore e amante degli animali, che non teme rettili o rapaci e, quindi, non ha paura di toccarli. In pochi avrebbero avuto il suo coraggio e la sua sensibilità. All’inizio del video il biancone sembra morto. Da predatore volante del serpente si è ritrovato preda immobilizzata. Arriva quindi l’eroe umano che con spirito animalista e temerario, afferra la testa del cervone, abbastanza contrariato, e comincia con delicatezza a srotolare il rettile, non velenoso, ma il più grande in Italia. Il lavoro certosino dell’uomo della durata di circa 5 minuti, porta alla liberazione dei due animali.

Un lieto fine non sempre possibile in natura, ma che a Caserta si è verificato grazie al signor Domenico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: