Clerici, Ligabue e il “Sugo-Gate”: è scontro?

Antonella Clerici,
fonte Giornal.it

Frecciatine velate tra la conduttrice e il cantautore

Antonella Clerici è stata recentemente protagonista del programma “Belve”, condotto da Francesca Fagnani, la quale ci ha abituati alle sue domande pungenti e sagaci, domande, che il pubblico della giornalista romana tanto ama.
Antonella non si è fatta pregare e ha rivelato che la collega con cui non è mai andata d’accordo è Barbara D’Urso. Il quesito a tenere banco però è stato un altro, e cioè quello del cosiddetto “Sugo-Gate“. Per chi non lo ricordasse, stiamo parlando delle dichiarazioni rilasciate durante il “Festival di Sanremo” del 2010, dalla conduttrice di “È sempre mezzogiorno”. Antonella, a quei tempi al timone della kermesse canora disse che un’artista si era rifiutato di partecipare al suo Festival, e affermò che il cantante si sarebbe giustificato con uno sgarbato: “Sa troppo di sugo”.

A circa 14 anni dall’accaduto, la Clerici torna sull’argomento grazie all’assist della Fagnani, a cui risponde senza indugio: “Premetto, se non è vero chiedo scusa, ma se è vero mi aspetto le sue scuse. Il cantante era Ligabue”.

La reazione di Luciano Ligabue come previsto, non si è fatta attendere. L’artista ha prontamente smentito via Instagram Stories troncando sul nascere l’infondatezza della dichiarazione a lui attribuita: “Cara la mia Antonella, no, non ho mai detto che tu sappia di sugo. Scusa se sorrido ma è veramente una roba troppo assurda. Se ho detto di No alla tua edizione di Sanremo è perché ho detto di No a diverse altre edizioni di Sanremo a cui mi hanno invitato, per il motivo che a me Sanremo mette molta tensione e io preferisco fare musica in contesti in cui io mi sento più rilassato. Quindi l’unica ragione è quella. Mi dispiace che qualcuno si sia inventato una roba del genere ma ancora di più mi dispiace che tu non abbia cercato di fare chiarezza con me e ti sei tirata dietro per così tanto tempo questa stupidaggine. Comunque ti ho sentita dire che mi avresti chiesto scusa se questa cosa non era vera, quindi accetto le tue scuse e ti abbraccio, ciao”.

Un estratto del video,
dall’account Instagram di Luciano Ligabue

Il botta e risposta è poi proseguito, con una Clerici pronta ad accantonare l’accaduto e i relativi vecchi rancori, proprio in apertura del suo programma ha incalzato il cantautore: “Avrei una propostina. Liga, facciamo una cosa, tu porti il lambrusco e io ti metto su il sugo. Ti aspettiamo quando vuoi. Finisce qui. Vieni, mi raccomando”. Sembrerebbe pace fatta, che sia davvero la volta buona? Non abbiamo notizie in merito, ma ce lo auguriamo. A presto readers!

Di Michaela Alfano

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: