In arrivo nelle sale cinematografiche “Michael”: il biopic sul Re del Pop, Michael Jackson

Michaela Jackson,
fonte Pinterest.com

Confermata la data di uscita del film

Intitolato “Michael”, sta per arrivare nelle sale, il film biopic ispirato alla vita del Re del Pop Michael Jackson, che sarà interpretato da Jaafar Jackson, nipote della star più amata di tutti i tempi. Jaafar, come anticipato è nipote diretto di Michael, figlio del suo fratello maggiore: Jermaine Jackson. Il film annunciato nel gennaio del 2023, uscirà il prossimo 18 aprile 2025, e il ragazzo classe 1996, farà il suo esordio come attore. Per la regia di Antoine Fuqua, che è anche il suo sceneggiatore insieme a John Logan, la produzione è di Graham King. La distribuzione negli Stati Uniti è affidata a Universal, mentre, il rilascio nel resto del globo sarà gestito da Lionsgate.

Di seguito la sinossi dell’opera cinematografica:

(fonte Comingsoon.it)

Michael’ offrirà al pubblico un ritratto avvincente e onesto dell’uomo brillante ma complicato che è diventato il Re del Pop. Il film presenta i suoi trionfi e le sue tragedie su una scala epica e cinematografica – dal suo lato umano e le sue lotte personali al suo innegabile genio creativo, esemplificato dalle sue performance più iconiche. Come mai prima d’ora, il pubblico potrà dare uno sguardo dall’interno a uno degli artisti più influenti e all’avanguardia che il mondo abbia mai conosciuto”.

A partire da sinistra Jaafar e Michael Jackson,
fonte Theshaderoom.com

Jaafar promette di essere il degno erede del King MJ, il lavoro superlativo che sta portando avanti in onore di suo zio ne è la prova, ha lasciato una dichiarazione a proposito del ruolo speciale che è pronto a ricoprire: “Sono orgoglioso e onorato di portare sullo schermo la storia di mio zio Michael. Messaggio per tutti i fan in giro per il mondo: ci vediamo presto!”. La stessa madre di Michael, Katherine Jackson, sembra essere dello stesso avviso, infatti in una recente intervista ha affermato: “Jaafar incarna mio figlio. È meraviglioso vederlo portare avanti l’eredità dei Jackson come artista e performer”.

Michael Jackson (nel 1993) a Neverland Valley Ranch,
fonte Weebly.com

Immerso in un terreno di circa mille ettari e situato nella Contea di Santa Barbara in California, in fase di “ricostruzione” c’è il Neverland Valley Ranch: la più famosa ex proprietà di Michael, che nel 2020 è stata venduta per 22 milioni di dollari a un imprenditore. Fedele agli anni ‘90, nel tanto amato ranch saranno presenti le giostre, le tende, il tendone da circo, il trenino e tutte le altre attrazioni tanto volute dalla star di Thriller. Non ci resta che attendere che i tempi siano maturi, per sapere qualcosa in più sul nuovo film. A presto readers!

Di Michaela Alfano

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: