Emanuele Scifo presenta a Battipaglia il progetto “Amico del Bambino”

La Coop Sociale Il Cantico presenta  giovedi 28 gennaio, alle ore 18, a Battipaglia presso il Palazzo di Città, il progetto regionale e nazionale “ Amico del bambino”.

Il Presidente Emanuele Scifo invita giornalisti, professionisti e cittadini alla Conferenza Stampa e volge soprattutto lo sguardo , in occasione delle prossime amministrative , ad un nuovo orientamento delle politiche sociali dell’amata città.

E’ richiesta, in particolare, la presenza dei presenti e futuri amministratori di Battipaglia , per avere consapevolezza di una delle tante importanti esigenze sociali del nostro territorio , per farsi carico di perseguire, finalmente, una politica sociale rivolta alle reali esigenze e soprattutto per confrontarsi con le realtà esistenti sul nostro territorio, capaci di muovere coscienze e portare sulla scena, anche nazionale, esempi di sostegno sociale reale .

L’iniziativa “ Amico del bambino” , si inserisce nel progetto della Coop Sociale “Il Cantico” Onlus , DSA (Domani Saremo Autonomi). Il doposcuola è il servizio più efficace che possa essere offerto ai ragazzi con Disturbi dell’Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali. Nel Settembre 2015 è stata sottoscritta una  convenzione tra la Coop Sociale “Il Cantico” Onlus e la Coop Anastasis , per lo sviluppo di attività di collaborazione nel campo della divulgazione ed applicazione di soluzioni tecnologiche per i Disturbi dell’Apprendimento. Imparare a leggere e a scrivere ha acquisito un’importanza fondamentale non solo perché scuola e famiglia caricano di forti aspettative tale codice , ma soprattutto perché la lettoscrittura consente di avere una chiave di interpretazione del mondo. Per tale motivo , chi si trovi impossibilitato ad assumere pienamente tale competenza può sentirsi fortemente svantaggiato nei confronti del resto della società. In questo senso si colloca l’attività di doposcuola realizzata presso il Centro Educativo Imparando La Vita dove, secondo le Linee Guida Nazionali, ogni singolo educatore si pone l’obiettivo di supportare i ragazzi verso l’autonomia nello studio , individuando strategie personalizzate e fornendo ai ragazzi gli strumenti necessari per muoversi nel campo dell’apprendimento. Aderendo all’iniziativa “Amico del bambino” sarà possibile con un piccolo contributo , sostenere tale attività anche per quelle fasce più deboli della nostra società, garantendo così a tutti i ragazzi le medesime opportunità educative.

Per aderire all’iniziativa è possibile scegliere una delle seguenti modalità :

Tessera annua “Amico del Bambino –

Contributo mensile o annuale tramite RID –

Contributo  tramite bollettino postale a domicilio.

 

Comunicato stampa Coop Sociale “Il Cantico”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: