La ballata del Sindaco Pescatore: Una canzone per Angelo Vassallo

CopertinaBallataSindacoPescatore-Merlo

La ballata del Sindaco Pescatore: una canzone per Angelo Vassallo  a sostegno della Fondazione creata dai suoi fratelli in sua memoria.
In tutte le radio dal 7 gennaio è stato presentato ufficialmente a Roma il 14 gennaio presso i gloriosi Trafalgar Studio.

La nuova canzone di Vittorio Merlo, cantastorie-bibliotecario italiano in Lussemburgo , è una ballata scritta e composta in memoria di Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore ucciso il 5 settembre 2010, probabilmente dalla camorra.
Il brano è disponibile in tutte le emittenti italiane a partire dal 7 Gennaio 2016, nonché in tutte le piattaforme digitali e di streaming. Inoltre, il brano è accompagnato da un videoclip girato dallo stesso Vittorio Merlo – raccogliendo alcune immagini di Angelo e del suo territorio – pubblicato su VEVO in contemporanea all’uscita del CD.
La Ballata del Sindaco Pescatore è una canzone che vuole ricordare una figura esemplare della  « bella politica », eletto tre volte di seguito sindaco del suo paese, Angelo Vassallo era un uomo semplice che amava la sua terra, il suo porto e il suo mare.
Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, nel Cilento, è stato assassinato probabilmente dalla Camorra con sette colpi di pistola per strada mentre tornava a casa con la sua auto il 5 settembre 2010.
La canzone di Vittorio è accompagnata da un videoclip realizzato da lui stesso raccogliendo alcune immagini di Angelo e del suo territorio, con il libro che l’ha ispirato nel comporre il brano, scritto dal fratello Dario Vassallo, fondatore della Fondazione  « Angelo Vassallo – Sindaco Pescatore », che vuole continuare la lotta del Sindaco Pescatore per la legalità e il rispetto del territorio.

Link al Video:
La Ballata del Sindaco Pescatore
La Ballata del Sindaco Pescatore

Il ricavato proveniente dalle vendite del CD e dai download sarà versato alla “Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore“.
Comunicato Stampa

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: