Un tablet per un bambino autistico

La commovente lettera di mamma Nunzia vuole porre l’accento sulla problematica dell’Autismo, ancora troppo poco conosciuta ai più. Con un semplice “Mi Piace” sulla pagina Fb “Autism in the world” potrete votare fino alle 12,00 di sabato 13 febbraio, la foto del dolce Antonio, cui mancano pochi voti per raggiungere il primo posto.
Basta un semplice clic ed Antonio potrà aggiudicarsi un tablet da 10 pollici.
Questo meraviglioso ragazzino autistico di 14 anni, la cui famiglia, dopo anni di diagnosi sbagliate, ha scoperto soltanto 2 anni fa la sua neurodiversità, sta partecipando come tantissimi altri ragazzi con la sua stessa problematica, al concorso “Autism in the word, un tablet per l’autismo fa la differenza”, un’encomiabile iniziativa volta a sensibilizzare le persone al delicato tema, purtroppo ancora poco conosciuto, dell’Autismo.
Ad Antonio mancano una manciata di voti per aggiudicarsi il tablet da 10 pollici che sarà donato al vincitore del concorso, un piccolo oggetto che potrà far brillare, anche se solo per un momento, gli occhi di questo dolcissimo adolescente, che, purtroppo, spesso, non riescono ad incrociare quelli delle persone che lo circondano.
Mamma Nunzia ha scritto per lui un’emozionante lettera, che spera possa far comprendere ai cosidetti “Normali” cosa significhi questa parola, “Autismo”, ancora troppo poco conosciuta e anche noi vogliamo dare una mano ad Antonio in questa iniziativa:
Antonio, l’amore mio. 14 anni.
Da piccolo dormivi sempre, ma nessuno avrebbe mai pensato che l’autismo avrebbe fatto parte della nostra vita, non sapevo neanche cosa fosse. Prima dei due anni e mezzo ho iniziato a fare indagini, solo perché non parlavi, ma la vera diagnosi di Autismo è arrivata due anni fa, come una doccia fredda. Non importa, vorrei oggi, gridare al mondo, quanto tu sei importante per me, perché il tuo Autismo mi hai insegnato tante cose. Mi hai insegnato ad amare la vita, la tua semplicità mi ha insegnato a gioire anche per nulla, Il tuo sorriso che sempre ti accompagna riempie di gioia le mie giornate.
Ho ancora tanto da imparare da te, e sono fortunati i tuoi compagni di classe, perché grazie a te impareranno a fare gruppo.
Antonio, amore mio, ti amo così come sei; se un giorno sarò triste basterà un tuo sorriso per farmi tornare nuovamente la felicità. Non ti lascerò mai. Tvb. La tua mamma Nunzia.
Un “Mi piace” per Antonio..c’è tempo fino alle 12,00 di sabato 13 febbraio.

Genny Gerbase

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: