Scuola: Al via il super-concorso per assumere 63mila docenti

miur

C’è ancora tempo fino al 30 marzo per partecipare al tris di bandi del Ministero dell’Istruzione, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.16 del 26-2-2016. I posti a bando sono 63.712 , di cui 6.101 per insegnanti di sostegno.

I tre concorsi sono finalizzati a reclutare personale docente per scuola dell’infanzia e primaria, per scuola secondaria di primo e secondo grado e per i posti di sostegno. La domanda va fatta in una sola regione, pena l’esclusione. La residenza non influenza la regione prescelta in cui sostenere il concorso. Purché in possesso dei requisiti di accesso, i docenti sono liberi di scegliere qualsiasi regione italiana. I candidati devono essere in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento rispettivamente per i posti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, ivi compresi i corrispettivi titoli di abilitazione conseguiti all’estero, purché riconosciuti con apposito decreto del Ministero entro la medesima data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.

È a disposizione  una linea diretta con il Ministero: 080 9267603,  attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Gazzetta Ufficiale al seguente indirizzo: www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2016-02-26&atto.codiceRedazionale=16E00923

Oppure  il sito del MIUR: www.istruzione.it

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: