Dimensionamento scolastico: Nel golfo di Policastro perde il posto la dirigente Maria De Biase, un modello per l’Italia e l’Europa

de biase

Fortunato “L’Amministrazione di Santa Marina non starà ferma”

Dimensionamento scolastico: Perde il posto la dirigente scolastica Maria De Biase. Dal prossimo anno l’Istituto Comprensivo “Teodoro Gaza” accorperà i plessi di Caselle in Pittari, di Casaletto e Fortino, sottodimensionato invece l’Istituto Comprensivo Statale Santa Marina – Policastro, per cui andrà in reggenza. La preside, Maria De Biase, quindi, perde il suo posto e dovrà dirigere un’altra scuola. La dirigente, ha ottenuto dal Parlamento Europeo il riconoscimento di “Cittadino europeo 2014”, la scuola al suo arrivo è diventata un modello per il territorio.Ha portato avanti innumerevoli progetti supportata da docenti e alunni: Ecomerenda, orto sinergico, Rifiuti Zero,  solo alcuni esempi. Così la De Biase si sfoga su un social network: “Dimensionamento scolastico: l’ Istituto Comprensivo TeodoroGaza recupera l’autonomia accorpando tutti i plessi di Caselle, di Casaletto e Fortino. Buona fortuna a tutti voi. L’ Istituto Comprensivo Statale Santa Marina – Policastrorisulta sottodimensionato per cui andrà in reggenza. Buona fortuna anche a voi. Io sono perdente posto. Buona fortuna anche a me che me la merito”.

“L’Amministrazione di Santa Marina non starà ferma, ma reagirà come sempre e con determinazione per salvare un presidio di cultura e di legalità riconosciuto da tutti. – Questo il commento del Presidente del C.C. di Santa Marina Giovanni Fortunato- Non si può penalizzare un Popolo e una classe dirigente capace ed importante per la crescita di un territorio da decenni mortificato da mediocrità politiche e clientelari perpetrati da incapaci e dispettosi. Lunedì- continua Fortunato- sarà dato incarico al legale del Comune per ricorrere contro questa ingiustizia fatta da mediocri della politica, sia locale che regionale. Personalmente non mi piegherò al tentativo di bloccare un modello vero e concreto di crescita di tutta la comunità che ho l’onore e l’onere di rappresentare, insieme ad altri, e con il Popolo dal 2007 ad oggi e fino al 2026 per realizzare la città del futuro. Vinceremo anche questa battaglia di dignità come sempre, perché la verità, la giustizia e il progresso non possono essere fermati da pochi Signorotti Sinistri locali e regionali. Voglio ringraziare il Dirigente Maria De Biase per tutto quello che ha fatto e che farà negli anni avvenire per la scuola Allessandro Manzoni di Santa Marina-Policastro e per la crescita dei nostri figli. Grazie ancora e insieme al Popolo vinceremo questa battaglia di legalità e di Dignità”.

Olga Marotta

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: