Maratea conquista, anche per il 2016, le 5 Vele di Legambiente

S1040001Maratea conquista, per l’ennesima volta, le “Cinque vele”, il massimo riconoscimento per la qualità e i servizi in spiaggia assegnato dalla Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano, la cui edizione 2016 ritorna a Roma, dopo l’intermezzo dell’anno scorso avvenuto all’Expo di Milano. Le località italiane premiate dalla Guida Blu rappresentano le esperienze positive che si propongono sempre più attente alla sostenibilità ambientale, alla gestione di un territorio d’eccellenza, alla salvaguardia del paesaggio, ai servizi offerti nel pieno rispetto dell’ambiente e alle attività sportive di alta qualità all’aria aperta, in un paesaggio mozzafiato ed unico.

Grazie ad una ormai consolidata politica di valorizzazione e tutela del territorio, accompagnata da iniziative di coinvolgimento e responsabilizzazione dei cittadini in tema di rifiuti, mobilita e turismo, Maratea si conferma al top della classifica di Legambiente. Pubblicata l’edizione 2016 della guida alla vacanze di qualità sulle coste dei mari e laghi italiani, “la Guida Blu” che è diventata ormai un punto di riferimento dell’estate, uno strumento utile e piacevole che precede e accompagna le vacanze, dando un valido contributo alla pianificazione degli itinerari di viaggio, aiutando nelle scelte e nella personalizzazione.

Si completa quindi con le “Cinque Vele” di Legambiente, anche per quest’anno, l’en plein dei massimi riconoscimenti ambientali e marini, ricevuti da Maratea, dopo la Bandiera Verde dei Pediatri italiani e la Bandiera Blu della Fee conquistata per la ventesima volta. Sono pochissime le località balneari che sul territorio nazionale possono vantare gli stessi riconoscimenti che la ridente cittadina lucana può appuntare sul petto, una premialità riconosciuta alla cosiddetta “Perla del Tirreno” che da sempre mette al primo posto il rispetto per la natura e l’ambiente. Maratea, anche quest’anno, ha raggiunto brillanti risultati, agendo in modo ancora più aggressivo verso la raccolta differenziata dei rifiuti che l’ha portata a raggiungere punti di percentuale tra i più alti della regione Basilicata.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: