Presenza di topi all’Agenzia delle Entrate, continua lo stato di agitazione

Al Direttore D. P.  Salerno

Al Direttore CAM  Salerno

Al Direttore della Commissione Tributaria Provinciale  Salerno

Al Direttore della Sezione Distaccata della Commissione Tributaria Regionale Salerno ASL  Salerno

Dipartimento di Prevenzione Set SAL

e p.c. Sig. Prefetto Salerno Al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Salerno

Comando Carabinieri Tutela per l’Ambiente Salerno

Al Capo del Personale Direzione Centrale del Personale Roma

Al Direttore Regionale D.R.E. Campania  Napoli Alle OO.SS. Nazionali

Oggetto: Emergenza presenza ratti – conferma stato di agitazione.

In riferimento alla gravissima situazione sanitaria determinatasi per la presenza di ratti in tutti gli ambienti dello stabile di Via degli Uffici  Finanziari, si è tenuta in data odierna alle ore 8,45 l’assemblea dei lavoratori per analizzare le iniziative messe in essere dall’Amministrazione per eliminare la presenza di ratti nello stabile di Via degli Uffici Finanziari.     L’assemblea, preso atto delle misure messe in pratica dalla ditta incaricata, ha ribadito l’inadeguatezza delle stesse e a ha dato mandato alle scriventi OO.SS. di intraprendere ogni ulteriore iniziativa necessaria alla tutela della salute dei lavoratori.    Le scriventi, considerato che anche in data odierna in alcuni cassetti, sanificati nella giornata di ieri, sono stati rinvenuti escrementi ed urine di topi,  confermano  lo stato di agitazione del personale e si riservano di valutare l’opportunità di proclamare lo sciopero di tutto il personale dello stabile con manifestazione pubblica.   Al fine di rendere maggiormente comprensibile la gravità della situazione agli Organismi esterni, si segnala che, data la conformità dell’Ufficio (controsoffittature in tutti gli ambienti e pavimenti rialzati in alcuni punti), è probabile che i topi siano annidati in tali intercapedini inaccessibili.
Si segnala, inoltre, l’atavica inadeguatezza della pulizia delle pulizie degli ambienti che, ovviamente determina, oltre ad una scarsissima condizione igienica per i lavoratori, un ambiente che, sicuramente, favorisce la presenza e la permanenza  di topi e di altri insetti nello stabile.   Ovviamente, la segnalata inadeguatezza delle pulizie, probabilmente è determinata sia  dalle  esigue ore di lavoro giornaliero previste per addetto sia dalla scarsa e superata strumentazione in loro dotazione.

Salerno, 02  settembre 2016

Firmato:           p. FP CGIL               p. CISL FP              p. UIL PA                 p. Salfi                  p. FLP
Lamb                         La Pastina               Venetucci                    Lezzi             Carotenuto

IMG-20160829-WA0003

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: