Montesano: Il Comune ricerca 24 tirocinanti per il programma Garanzia Giovani

L’Amministrazione comunale di Montesano Sulla Marcellana, guidata dal Sindaco Giuseppe Rinaldi, ha pubblicato, sulla piattaforma online predisposta, Avviso Pubblico rivolto ventiquattro giovani per aderire a un progetto di sei mesi, retribuiti, sulla tutela dell’ambiente attraverso il programma Garanzia Giovani.

A darne notizia l’Assessore alle Politiche Giovani, Rosanna Pepe, la quale dichiara: “Il progetto avviato rappresenta una grande opportunità per tutti i giovani di Montesano iscritti al Programma di Garanzia Giovani, un’opportunità di impegnarsi per la tutela e alla valorizzazione dell’ambiente che circonda splendidamente il nostro paese. Un’iniziativa sinergica che ha preso avvio con il precedente Assessore alle Politiche Giovanili, l’attuale Sindaco, e ha trovato d’accordo tutti i colleghi della nuova Amministrazione in quanto rappresenta un’iniziativa concreta per ben ventiquattro giovani per la loro crescita professionale, culturale e sociale. Mai un progetto per i giovani aveva avuto una possibilità così ampia”.

Sulla stessa linea il Sindaco Rinaldi: “In una fase congiunturale certamente non facile per le nostre aree territoriali, ogni iniziativa progettuale a favore dei giovani deve essere prontamente colta soprattutto se si offre la possibilità a ventiquattro giovani di fare esperienza. Garanzia Giovani è un programma particolarmente interessante ed innovativo per quei giovani che, al momento, non posseggono alcuna forma di occupazione. Quest’attività politica rientra in quelle più ampie di cui dovrà occuparti il nascente sportello di Informagiovani che abbiamo allocato all’interno del Palazzo Gerbasio a Montesano. A breve, dallo stesso Ufficio, verranno lanciati anche proposte di Servizio Civile Nazionale, a seguito della pubblicazione del Bando per i progetti annualità 2017, ed altre opportunità specifiche proprio dal Programma Garanzia Giovani. Inoltre, siamo a lavoro per la predisposizione di un Avviso Pubblico per la concessione di locali comunali nella fase di start up a chi voglia avviare un’attività lavorativa che recuperi gli antichi mestieri del nostro comprensorio”.

Conclude il Sindaco: “Lo avevamo promesso in campagna elettorale e stiamo cercando di tradurlo in iniziative ed atti amministrativi: i giovani rappresentano una priorità per l’azione politica dell’Amministrazione”.

Chiunque possegga i requisiti e sia già iscritto al Programma può rivolgersi al portale di Clicklavoro Campania ed aderire al progetto promosso dal Comune di Montesano. La selezione verrà effettuata dall’agenzia regionale che si occupa del Programma Garanzia Giovani. Ogni altra informazione è possibile richiederla alle email sindaco@comune.montesano.sa.it o rosannapepe@comune.montesano.sa.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: