Due nuovi magistrati per il tribunale di Vallo della Lucania

tribunale vallo
Il primo cittadino di Vallo della Lucania Antonio Aloia dichiara quanto segue:”L’Amministrazione Comunale di Vallo della Lucania esprime enorme soddisfazione per l’importantissimo risultato raggiunto con il riconoscimento del Tribunale di Vallo della Lucania di “sede disagiata”, che avrà come immediata conseguenza l’assegnazione di due nuovi magistrati, questo senza ombra di dubbio consentirà di migliorare il servizio della Giustizia nel nostro territorio, ci permetterà di raggiungere gli obiettivi prefissati dal Ministero, e, speriamo, porrà la nostra importante sede al riparo, almeno per adesso, al riparo da paventate soppressioni.
E’ un risultato che, indubbiamente, va ascritto innanzitutto al Presidente del Tribunale dott. Gaetano De Luca, il cui incessante impegno abbiamo sin dall’inizio appoggiato.
E’ il risultato di un lavoro sinergico, svolto nella quotidianità, con discrezione e silenzio, dalle più alte Istituzioni della nostra città.
E’ il risultato dei numerosi incontri avuti con il Ministro di Grazia e Giustizia – On.Andrea Orlando, con il Sottosegretario On. Gennaro Migliore, con il Vice Presidente del C.S.M. On. Giovanni Legnini; in tali occasioni a più riprese, e a più voci, abbiamo ribadito l’utilità e la necessità di salvaguardare l’esistenza di questo nostro presidio di Giustizia, abbiamo chiesto che il Nostro Tribunale fosse messo nelle condizioni di poter espletare il proprio compito, per tale ragione abbiamo chiesto un aumento del numero di magistrati ed il riconoscimento del nostro Tribunale quale sede disagiata.
Mi sento in dovere di informare, ad onor del vero, che circa trenta giorni fa, il Presidente dott. Gaetano De Luca, durante un incontro tenutosi presso la Casa Comunale, mi ha comunicato appunto l’avvenuto riconoscimento del Tribunale di Vallo della Lucania quale “sede disagiata”.
Questo traguardo ci conforta e ci induce a collaborare sempre di più con il Presidente dott. Gaetano De Luca per l’affermazione della legalità nel territorio cilentano.
Non è il momento di appuntarsi al petto medaglie, come sta facendo qualche esponente politico “nostrano”, avvezzo in verità a questi metodi da sempre, che si
vuole attribuire “velati meriti” che non gli appartengono.
Questo non è il tempo dei distinguo, questo non è il tempo di attribuirsi azioni che non si compiono.
Questo è il senso di lavorare tutti insieme, al di là delle proprie legittime appartenenze politiche, per costruire il bene della vasta Comunità Cilentana.
Questo è il tempo per rinsaldare l’unità delle nostre Istituzioni.
Come ho detto in più occasioni, questo non è il tempo per dividerci, ma per unirci.”
Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: