Grande successo per la prima teatrale del “Tempio del Popolo” a Policastro Bussentino

mamma-mia002

L’otto dicembre sì è alzato il sipario per la prima del Cineteatro “Tempio del Popolo” con il musical  “Mamma mia… Domani mi sposo!”, presentato dalla Compagnia Artisti Cilentani che riprende  la commedia musicale, in due atti, scritta dalla drammaturga inglese Catherine Johnson.

mamma-mia001

Gli attori della compagnia si sono cimentati nell’intonare i brani originali degli ABBA, gruppo pop svedese la cui canzone più nota, Mamma Mia appunto, dà il titolo alla commedia. Una scenografia semplice ed essenziale, costumi che ricordano  la versione cinematografia del 2008 per la regia di Phyllida Lloyd con Meryl Streep e Pierce Brosnan.

Una prima coinvolgente ha riscosso un grande successo di pubblico che entusiasta ha assistito attento allo spettacolo, bravi gli attori che si sono esibiti alternando canto, ballo e recitazione.

mamma-mia003

Protagonista del musical è la ventenne Sophie in procinto di sposarsi con l’amato Sky, lei ha un grande desiderio essere accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto. Trova un vecchio diario della madre, e scopre che nel periodo precedente la sua nascita frequentava tre uomini diversi: Sam, Harry e Bill. Credendo che uno dei tre possa essere suo padre, all’insaputa della madre, spedisce gli inviti di matrimonio ai tre uomini. Sam, Harry e Bill accettano l’invito e tra balli e canti, iniziano a sospettare che ognuno di loro potrebbe essere il padre di Sophie così, in momenti diversi, propongono alla ragazza di accompagnarla all’altare. Arriva il giorno del matrimonio ma ad accompagnare Sophie all’altare è Donna, la madre. Qui il colpo di scena, non potendo sapere chi sia il padre, i tre accettano di essere ognuno padre per un terzo. La ragazza decide di rinviare il matrimonio per girare il mondo con Sky. Inaspettatamente Sam, da sempre innamorato di Donna, le chiede di sposarlo e lei accetta.

Cineteatro-Tempio-del-Popolo-Fortunato-“-Dal-16-dicembre-tutti-al-cinema”

“La stagione teatrale si è aperta con ottime premesse, ilprimo spettacolo è stato un successo – ha dichiarato il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- il prossimo appuntamento con il teatro è per il 22 dicembre con “La leggenda del Pianista sull’oceano… Novecento”, della Compagnia stabile la Melarancia, che sicuramentenon sarà da meno. Mentre la stagione cinematografica partirà il 17 dicembre con il film “Non c’è più Religione”, regia di Luca Miniero con Claudio Bisio, Alessandro Gassmann e Angela Finocchiaro, in programma fino al 21 di dicembre. Vi aspettiamo tutti ai prossimi spettacoli”

Servizio Olga Marotta

Foto Franco Giudice

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: