2 Comuni,un unico festival. Sanza e Padula unite dal “Festival del Turismo Sostenibile”

Prende il via questa sera a Padula la manifestazione “Festival del Turismo Sostenibile”.
Un progetto che vede la partecipazione del Comune di Padula e del Comune di Sanza nell’iniziativa che ha scelto la formula di un cartellone di eventi che mette insieme le diverse anime culturali: dalla musica al teatro passando per le arti visive, dedicato al turismo sostenibile in occasione dell’Anno Internazionale voluto dall’Onu per il 2017. Otto i concerti in cartellone.
Si parte subito con la ventesima edizione di “Luci della Ribalta”.
Sarà Max Gazzè ad aprire la manifestazione infatti questa sera,28 agosto, sarà il suo concerto evento ad accendere le luci della Certosa.
Per la sezione dedicata al teatro ci sarà una prima nazionale firmata da Pasquale De Cristofaro e che celebrerà i 150 anni della nascita di Pirandello.
Sul fronte delle arti visive il percorso creativo sarà affidato all’abile guida di Enzo Bianco. A far da collante saranno quattro masterclass, due laboratori, rispettivamente sul teatro e sul mimo, un seminario ed un workshop finale pensati come occasione di formazione e di crescita nel segno di quel prezioso patrimonio culturale di cui il territorio salernitano è ricco.
Poi a metà novembre un concerto a Sanza per celebrare la bellezza del connubio arte e natura, bellezza artistica e suggestione paesaggistica.
“Una grande opportunità per il nostro Comune che insieme al Comune di Padula fa rivivere i luoghi attraverso la valorizzazione del bello, dell’arte e della natura. Un turismo sostenibile, così come abbiamo immaginato di sviluppare, come amministrazione comunale, per dare valore al nostro centro storico – ha affermato il consigliere comunale con delega al Turismo, del Comune di Sanza, Angelo Marotta – In meno di due mesi abbiamo messo in campo ben tre iniziative di valorizzazione del borgo e fatto ritornare, dopo cinque anni di silenzio, la vita anche a Vallevona, sul Cervati. Ora questa nuova iniziativa con il Comune di Padula che porterà, ancora una volta nel centro storico, una grande manifestazione, a metà novembre. massimo impegno dunque a cogliere ogni opportunità di rilancio per il nostro paese. Come sostiene il sindaco Vittorio Esposito, dobbiamo puntare sulla bellezza, questo facciamo e questo faremo” ha concluso Marotta.

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: