A Santa Marina rubinetti a secco, Sindaco Fortunato: ” Le bugie della Consac hanno le gambe corte”

Questa mattina Santa Marina non aveva acqua nelle proprie case, mentre la Consac ha dichiarato rientrata l’emergenza. E’ davvero una vergogna. È una gravissima mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini. Mentre è con grande soddisfazione che annunciamo che l’acqua del pozzo in località Timpone risulta potabile, rispettando i valori chimici e microbiologici. Le indagini eseguite risultano accreditate e compatibili quindi con metodi ufficiali di analisi, a stabilirlo il laboratorio di analisi della società Ambiente & Ricerca Srl”.

Così il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato comunica dei rubinetti a secco di questa mattina e degli esiti di potabilità dell’acqua.

“Siamo entusiasti dei risultati delle analisi effettuati sull’acqua proveniente dal pozzo in località Timpone, che ne accertano la potabilità – spiega Fortunato- questo a dimostrazione che la nostra Amministrazione ancora una volta ha agito bene e per il bene dei cittadini. Contrariamente a quanto affermato dall’ente gestore del servizio idrico – Continua il primo cittadino- l’acqua immessa dal comune di Santa Marina risulta potabile, mentre quella immessa dalla Consac, proveniente dalla sorgente Ruotolo di Sapri, come risulta da un loro avviso, ancora non possiede i requisiti di potabilità tanto declamata. Anche per questo motivo ho provveduto a diffidare la Consac affinché avvisi i cittadini di Santa Marina capoluogo che l’acqua da loro immessa, allo stato dei fatti, non poteva ancora essere dichiarata potabile, avvertendo che in mancanza di questo avviso il Comune agirà in tutte le sedi giudiziarie competenti a tutela della salute dei cittadini e della propria immagine in caso di falsa informazione. Il Comune, infatti, a tutela della salute dei cittadini, priorità assoluta, aveva dichiarato l’acqua immessa dalla sorgente San Rocco, ad uso non potabile. A differenza della Consac che ieri mattina non aveva ancora comunicato nulla. Questa mattina ancora i cittadini di Santa Marina senz’acqua senza nessun preavviso. I differenti comportamenti sono evidenti per il Popolo”.

Comunicato Stampa

 

2 pensieri riguardo “A Santa Marina rubinetti a secco, Sindaco Fortunato: ” Le bugie della Consac hanno le gambe corte”

  • 9 Settembre 2017 in 11:49
    Permalink

    Una vergogna!!! Un popolo senza acqua, un sindaco che cerca soluzione a tutti i costi. Risultato? Si fa passare il sindaco per un disonesto e l’ente erogatore per paladino dell’onestà. Peccato che ieri si era gridata a gran voce la risoluzione di tutti i problemi. Allora la domanda è: chi è più disonesto? Chi cerca soluzione o chi urla e non risolve? E poi…sarà pure non potabile l’acqua immessa nelle condotte, ma non mi pare ci siano stati malori per quell’acqua. E per dirla tutta, l’acqua torbida erogata quelle sporadiche ore da Consac non sembrava certamente migliore di quella immessa dal sindaco tacciato di disonestà.Quanta sabbia abbiamo dovuto togliere giornalmente dai filtri dei rubinetti per mezz’ora di acqua aperta. Non credo che faccia bene alla salute la sabbia…ovviamente è un parere del tutto personale. Ma la faccenda acqua è stata, ed è ancora un incubo per noi che ne siamo stati privati

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: