Al posto del succo di frutta la vodka : Truffa a Salerno,blitz della Finanza

Un succo di frutta che diventa vodka, non si tratta di un miracolo ma di un’abile contraffazione della documentazione trovata in vari siti di stoccaggio a Salerno.
Un duro colpo inflitto dai Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno alla lotta all’evasione fiscale nel settore delle accise.
attraverso una capillare attività investigativa le Fiamme Gialle  hanno sottoposto a sequestro 100 quintali di vodka destinati al mercato “nero” nazionale. 18 bancali contenenti complessivamente 9.500 bottiglie scortati da falsa documentazione che riportava la dicitura artefatta di “succhi di frutta” sono stati rinvenuti dai Finanzieri.
i quali sulla base delle risultanze di complesse ispezioni documentali svolte presso aziende del settore, hanno scoperto l’ingente quantitativo di prodotto alcolico in vari siti di stoccaggio e ne hanno così impedito la vendita illegale ai 3 soggetti responsabili che non avevano assolto al pagamento dei tributi gravanti (I.V.A. e Accise) previsti invece dalla legge

Servizio di Marianna Falese

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: