Provincia di Salerno : Restano chiuse per caduta massi 2 strade provinciali

Continuano i disagi in Provincia di Salerno per quanto riguarda la viabilità.
Restano chiuse al transito la SP 16 e la
 SP 13a

La Strada Provinciale 16 che collega i comuni di Caselle in Pittari, Morigerati e Casaletto Spartano non è nuova alle chiusure, infatti nel 2016 sempre nello stesso periodo fu interdetta al traffico veicolare sempre per caduta massi dal km 34, stavolta la chiusura è dal km 35+100.
La richiesta è arrivata dalla Provincia di Salerno dopo che alcuni massi si sono staccati dal costone roccioso nella mattinata di domenica 24 settembre. Il professor Domenico Guida ha redatto una relazione geologica con indicati una serie di interventi di messa in sicurezza da attuare sul costone roccioso, pertanto la chiusura si è resa necessaria proprio per permettere al Comune di Caselle in Pittari di attuare quanto indicato dalla relazione già agli atti e per far si che venga salvaguardata sia l’incolumità pubblica che la sicurezza stradale.


In merito alla Strada Provinciale 13a che conduce a Capaccio capoluogo si è svolto ieri mattina un secondo sopralluogo nel tratto interessato dalla caduta dei tre massi che hanno comportato la chiusura della strada. Il sopralluogo eseguito dai rocciatori ha consentito di quantificare l’area da bonificare e mettere in sicurezza per poter assicurare la riapertura dell’importante arteria stradale alla circolazione. Gli uffici comunali predisposti hanno già attivato tutte le procedure necessarie per l’affidamento diretto dei lavori con somma urgenza al fine di eliminare il pericolo e riaprire nel più breve tempo possibile la strada. Le vie alternative da percorrere sono : per le auto la Capaccio-Paestum e per i i mezzi pensanti previsto il transito per Giungano.

©Riproduzione riservata

l’immagine in evidenza è un immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: