A Sala Consilina il 22 ottobre la presentazione di 2 libri di Giuseppe Colitti

Domenica, 22 ottobre 2017, alle ore 17,00, a Sala Consilina, nell’Auditorium comunale del Polo Culturale Cappuccini, saranno presentati due libri di Giuseppe Colitti (Presidente del Centro Studi) dedicati alla poesia e al canto popolare. Entrambi i volumi rientrano nella serie “Quaderni” del Centro Studi che conta 16 pubblicazioni.

“Quando la vita si cantava” è dedicato ai temi della poesia tradizionale in dialetto del Vallo di Diano.

“Cantare per comunicare” è dedicato, invece, ai canti del Cilento.

Entrambi i volumi, pubblicati con un contributo della Regione Campania e della Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, e con il patrocinio del Comune di Sala Consilina e della Comunità Montana Vallo di Diano, si avvalgono della prefazione del prof. Francesco D’Episcopo, già docente di Letteratura Italiana presso l’Università Federico II di Napoli, che presenterà ufficialmente i volumi.

Il programma prevede, inoltre, i saluti di Francesco Cavallone (Sindaco di Sala Consilina), di Raffaele Accetta (Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano), di Rosa Lefante (Vice Presidente Vicario della Banca del Cilento) e di Corrado Matera (Assessore al Turismo della Regione Campania). Coordinerà i lavori Giuseppe D’Amico (Vicepresidente del Centro Studi).

COMUNICATO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: