Capaccio Paestum, verifica al canile convenzionato di Quindici (AV)

 

Risolvere o quantomeno ridurre il fenomeno del randagismo sul territorio comunale di Capaccio Paestum, facendo sì che vengano sempre rispettate le condizioni di salute e di benessere degli amici a quattro zampe. L’Amministrazione comunale ha voluto, prima di intraprendere ogni azione, conoscere, vedere ed analizzare la problematica, partendo dalla verifica dei randagi di proprietà comunale e delle loro condizioni di salute e di benessere in cui versano presso il canile “Le Ginestre” di Quindici (AV), struttura convenzionata con il Comune.

A tal proposito, nei giorni scorsi, una delegazione capacesse pestana – composta dal Consigliere comunale delegato alla Sanità Francesco Petraglia, dal medico veterinario dipendente Asl Michele Gallo, dalla Polizia Locale, dalle animaliste Rossella Lettieri, Valentina Abruzzese e Teresa Di Fiore, e dal direttore di ITA TV Gaetano Tolomeo – ha visitato la struttura per verificare lo stato di salute degli animali ricoverati al suo interno. La visita ha rilevato le buone condizioni igienico-sanitarie e di benessere dei randagi. La struttura, immersa nel verde a più di 1000 m/slm, tra piante di castagno e nocciolo, si è presentata in buone condizioni, i dipendenti e la proprietà si sono posti in modo cortese, garbato e professionale, esibendo tutti gli incartamenti richiesti.

Una relazione dettagliata sarà consegnata al Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, per tutte le valutazioni del caso e per attuare un piano d’azione in grado di risolvere il fenomeno del randagismo, rispettando sempre lo stato di benessere dei cani.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: