A Sapri “Di amore non si muore”, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne

Il Centro antiviolenza “Iris” del piano di zona S9-Sportello “Pierangela”, al fine di sensibilizzare i giovani del territorio sul delicatissimo tema della violenza sulle donne è stato promotore di un concorso fotografico: “Di amore non si muore”, rivolto agli alunni dei vari ordini scolastici. L’ente patrocinante è stato il Comune di Sapri. Sabato venticinque novembre, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, presso l’Auditorium “Cesarini” si è tenuta la premiazione dei vincintori.
Madrina della manifestazione Livia Azzariti che ha presentato i lavori vincitori, scelti da una qualificata giuria presieduta da Nello Pepe. Gli operatori della rete sociale presente sul territorio hanno portato i loro saluti e le proprie esperienze di campo.
Per le scuole primarie, si sono aggiudicati il primo e terzo posto gli alunni dell’Istituto comprensivo Santa Croce; il secondo posto quelli di Santa Marina-Policastro. Per le Scuole secondarie di Primo grado nell’ordine i vincitori: L’Istituto Dante Alighieri, l’Istituto Santa Croce e al terzo Santa Marina-Policastro. Per quanto riguarda le scuole secondarie di secondo grado, al primo e secondo posto si sono qualificati i lavori degli alunni dell’IPSEOA, al terzo posto quelli del Liceo Classico.

Servizio di Angelo Risi

Intervista a Michele Zitiello Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Sapri

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: