Le danzatrici del ventre della Nuova Polisportiva Bellizzi sono le nuove campionesse Italiane

Ai Campionati Italiani indetti ed organizzati dalla Fedes/Danza e tenutisi al Palazzetto delle Sport di Monterusciello di Napoli domenica scorsa  le danzatrici del ventre della Nuova Polisportiva Bellizzi hanno conquistato il gradino più alto del podio, laureandosi Campionesse Italiane nella categoria over 17 Promo Show, ricevendo anche la borsa di studio per le successive gare.
A sfidarsi circa 3.500 ballerini  giunti da tutta Italia che hanno danzato  fin dalle prime ore del mattino terminando in tarda serata.

bdr

Mariarosaria Falivena, Piccirillo Adriana, Satriano Valentina, Siani Francesca. Conte Chiara e Botta Ylenia hanno incantato tutto il pubblico, ma soprattutto i giudici della competizione che le hanno premiate con il punteggio più alto nella speciale classifica. “Hanno coronato una stagione che le ha viste sempre protagoniste – dichiara da subito la Presidentessa del sodalizio bellizzese Doto Sonia – L’allenatrice Mariarosaria è riuscita in poco tempo, non solo a preparare un gruppo affiatato e compatto, ma le ha messe in grado di competere in ogni gara, con professionalità e maestria, contro agguerrite contendenti che da anni si cimentano in queste gare. Inoltre è il caso di sottolineare che grazie ai continui piazzamenti, sempre ai primi posti in tutte le competizioni cui hanno partecipato ha garantito alle allieve la possibilità di andare a perfezionarsi frequentando stage di alto livello, opzione fondamentale per poter acquisire ulteriori competenze.”

Nella stessa giornata al Palajacazzi di Aversa (CE) si è disputata la seconda prova della Maratona delle Arti Marziai indetta dalla WTKA, tappa di qualificazione per i prossimi campionati Italiani che si svolgeranno a Massa Carrara tra il 25 e il 29 maggio p.v.. Ottima la prestazione degli allievi della kick boxing del Team del maestro Antonacchio, coadiuvato dagli allenatori  Montefusco Luca e Abdul Nadifi: Baldi Samuele  primo classificato nel Lighy Contact e terzo nella Kick Light per la categoria dei fino a 28 chilogrammi, Montefusco Antonio primo classificato nel Light Contact per la categoria dei fino a 32 chilogrammi, Romano Enrico terzo classificato nel Light Contact per la categoria dei fino a 39 chilogrammi e Riva Umberto primo classificato nelle forme tradizionali. “Sono tutti ragazzi pronti per cimentarsi alle finali nazionali – afferma il tecnico Montefusco con una soddisfazione che non nasconde una vena di lieve rammarico – anche se il bottino delle medaglie doveva essere più ampio. Come sempre i valori di giudizio degli arbitri pur se non contestabili, spesso non sono condivisi. In questa gara i nostri ragazzi potrebbero essere stati penalizzati ma guardiamo avanti. Devono migliorare e lo faranno e di questo tutto il team ne è certo. Ora prepariamoci per la terza tappa che si terrà a Trani all’inizio del mese di maggio.”

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: