Premio CostieraArte 2018, Un like per l’opera di Maria Rosaria Spano di Policastro, sezione social

Il Premio, si svolgerà nelle Città di Maiori e Minori nel cuore della costa d’Amalfi, patrimonio dell’umanità

Votare   è semplice. Basta cliccare sulla pagina facebook Costierarte e mettere un like al quadro di Anna Spano, in concorso per la sezione social. La pittrice, in arte Maria Rosaria nasce a Maratea il 25 dicembre 1978, vive a Policastro Bussentino,paese del Cilento al centro del golfo omonimo, e si diploma in ragioneria all’Istituto Tecnico Commerciale L. Da Vinci di Sapri.
Da sempre attratta dall’arte pittorica vi si avvicina timidamente da autodidatta attraverso il disegno per poi cimentarsi con la tecnica degli acquerelli passando ai colori acrilici fino a scoprire il suo vero amore per la pittura ad olio, riuscendo ad approfondire ed affinare la tecnica a seguito dell’incontro con un artista locale, Giovanni Savino. Come consuetudine inizia dalle nature morte; non traendone però grandi gratificazioni si orienta alla raffigurazione degli animali per poi giungere allo studio e alla rappresentazione del nudo artistico una costante in tutta la storia dell’arte, dalla preistoria fino ad oggi.
L’arte nasce da un sentimento interiore profondo, da un’analisi ed una ricerca del proprio essere e delle proprie emozioni , da qui l’esigenza di esternarle. Dipingere è quindi l’unico modo per mettere a nudo senza pudore o timidezza alcuna i suoi pensieri e la sua anima cercando di ottenere una fluida empatia con l’osservatore.
Alla ricerca di un suo stile personale nelle sue tele si percepisce un velato erotismo, ma la nudità è un incrocio tra corpo ed anima, lei cerca di catturare attraverso la femminilità e la sensualità la delicatezza , la semplicità e la pulizia dell’anima.
Dal 2010 partecipa a varie collettive nei comuni di Santa Marina e Centola, in occasione di inaugurazioni e feste locali, espone all’inaugurazione del convento di San Francesco a Policastro Bussentino, nell’ aprile del 2018 partecipa a Roma alla collettiva mostra “MEDITERRANEO” presso la galleria Pilgerzentrum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: