“Maratona d’Estate”, numeri positivi per l’edizione 2018 e nuovi progetti per il futuro

“C’è stata una straordinaria partecipazione di scuole di danza, da tutt’Italia, che conferma l’importanza di questa manifestazione, sicuramente la prima in Campania. Questo deve fungere da stimolo per migliorarsi sempre e offrire a questi ragazzi opportunità concrete”. Il maestro Stefano Forti, direttore artistico del festival della danza “Maratona d’Estate”, svoltasi dal 23 al 30 luglio a Capaccio Paestum, commenta così la sesta edizione della full immersion dedicata alla danza che ha portato nella Città dei Templi oltre duemila ragazzi nel giro di pochi giorni.

“Grazie a questa manifestazione, Capaccio Paestum si è inserita anche nel circuito della danza, divenendo un appuntamento imperdibile per chi ama questa disciplina, vista la qualità degli stage, svolti con docenti internazionali. – aggiunge il maestro Forti – Abbiamo avuto tra l’altro il gradimento, seppure a distanza, della straordinaria Carla Fracci, informata dall’insegnante di danza classica Sabrina Bosco, sua assistente, che le ha fatto vedere cosa accade a Capaccio Paestum in questi sette giorni, che speriamo di poter ospitare a Paestum già durante la prossima edizione”.

Tutti gli stage si son svolti all’interno della splendida cornice del Grand Hotel Paestum Tenuta Lupò e all’interno della palestra comunale Olimpia, con docenti di fama internazionale, che hanno fatto studiare agli allievi tutti gli stili di danza.

La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Steps sotto la direzione artistica del maestro Stefano Forti, e patrocinata dal Comune di Capaccio Paestum e dal Parco Archeologico di Paestum.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: