Torna “Puliamo il mondo”: quattro gli appuntamenti di questa edizione.

Il Circolo Legamebiente Ance Keys di Torchiara pulisce il mondo dai pregiudizi.

 

 

“Puliamo il mondo dai pregiudizi” è il tema della 26 esima edizione della manifestazione “Puliamo il mondo”, organizzata, ogni anno, dal Circolo Legambiente Ancel Keys Torchiara Alto Cilento.

Per questa edizione sono previsti quattro appuntamenti.

Si parte Sabato 29 Settembre, a Prignano Cilento, insieme agli alunni della scuola primaria. Il 5 Ottobre sarà la volta della Scuola Primaria di Torchiara e il 12 Ottobre di  Laureana C.to. Durante questi  tre appuntamenti i bambini delle scuole elementari puliranno, insieme ai volontari di Legambiente,  strade, piazze e vicoli del proprio paese.

Venerdì 19 Ottobre invece, ad Ogliastro Cilento, a partire dalle ore 9.30, si svolgerà un’attività di pulizia della SS18 e delle strade comunali.  Un appuntamento che, oltre alla presenza dei bambini, prevede la partecipazione degli ospiti dello SPRAR, centro di accoglienza degli immigrati di Ogliastro C.to. Prossimamente il circolo stipulerà un protocollo d’intesa con il Consorzio La Rada per dar vita a una collaborazione fattiva con lo SPRAR.

La giornata del 19 mira a far riscoprire ai cittadini il senso di comunità.

“Quest’anno Puliamo il mondo acquista una sfumatura sempre più sociale” afferma Adriano Maria Guida, Presidente del Circolo, “un mondo davvero pulito è un mondo libero da pregiudizi e indifferenza. Per accogliere l’altro e sentirsi integrati nelle comunità bisogna saper responsabilizzare le nuove generazioni sulla cura e sulla bellezza del territorio che passano attraverso il rispetto dell’altro. Per questa edizione, infatti, sono state coinvolte tutte le realtà associative dei comuni e le parrocchie. Un grazie va a tutti i collaboratori e a chi crede nel progetto”.

Al termine di ogni iniziativa verrà svolto un laboratorio didattico all’interno degli edifici scolastici. L’appuntamento è, quindi, nel Cilento per pulire davvero il mondo da ogni forma di pregiudizio.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: