Roma: Conclusa la prima edizione del Premio Giornalistico Nazionale “La Rosa d’Oro”

A trionfare nella prima edizione del Premio Giornalistico Nazionale, Flavia Filippi con un servizio sul caso staminali

Il 29 settembre scorso si è conclusa a Roma, nella sala Conferenze della Basilica dei Santi XII Apostoli, la premiazione della Prima edizione del Premio Giornalistico Nazionale “la Rosa d’Oro”, organizzato dall’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus e ideato dal giornalista Biagio Liotti, originario di Roccagloriosa, in provincia di Salerno, Delegato Nazionale ai rapporti istituzionali e comunicazione dell’associazione.

A vincere la prima edizione la giornalista Flavia Filippi con un servizio televisivo di La7 sul caso staminali, al secondo posto si sono classificati con un ex aequo Veronica D’Andrea (Basilicata) e Davide Passone (Lazio), il terzo posto è andato al giornalista Franco Perdichizzi (Sicilia).

A giudicare i partecipanti la giuria composta da: Sua Eccellenza l’Ambasciatore Roberto Falaschi; il Dott. Constantino Filidoro, scrittore ed esperto di Medioriente; il Visconte Giuseppe Lantermo di Torre di Montelupo, già Console generale di San Marino in Brasile e la Prof.ssa Nicoletta Vasta, Direttrice del centro polifunzionale di Gorizia dell’Università degli Studi di Udine, a presiedere la giuria il Presidente Nazionale dell’Associazione Gr. Uff. Ilario Bortolan.

Nel corso dell’evento due Menzioni Speciali sono state consegnate alla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e al Sacro Convento di Assisi.

Numerose le autorità civili, militari e religiose e le personalità presenti alla premiazione che si è tenuta a Roma.

Il premio di giornalismo ha la finalità di incentivare la corretta informazione giornalistica e l’impegno professionale nel settore. La partecipazione è gratuita, il premio è stato riservato a giornalisti ed addetti stampa. Il comitato organizzatore è stato affidato alla giornalista Clara Salpietro Damiano, coadiuvata dalla Delegazione Nazionale ai Rapporti Istituzionali e Comunicazione dell’Associazione diretta dal Cav. Biagio Liotti.

La seconda edizione del premio prenderà il via con la pubblicazione del regolamento di partecipazione a partire da gennaio 2019 sul sito dell’associazione: www.reginaelenaonlus.eu

Olga Marotta

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: