A Padula dal 5 al 10 Marzo la Settimana dei Musei

Da oggi al via la #settimanadeimusei. Per 6 giorni consecutivi, dal 5 al 10 marzo, tutti i musei e i siti statali saranno aperti a tutti gratuitamente. Questa è una delle grandi novità introdotte dalla nuova campagna del Mibac #iovadoalmuseo.

Con #iovadoalmuseo le giornate ad accesso gratuito sono aumentate, passando da 12 a 20 all’anno. Inoltre, per migliorare l’offerta e aumentare la fruibilità dei luoghi della cultura del Mibac, 8 giornate gratuite sono autonomamente gestite dai direttori dei singoli siti o musei.

Per i visitatori sarà, quindi, possibile visitare la Certosa di San Lorenzo a Padula gratuitamente.

Anche il Sistema Museale di Padula aderisce alla Settimana dei Musei: con un euro si potranno visitare la Casa Museo Joe Petrosino e il Museo Civico Multimediale da martedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e sabato e domenica dalle 10 alle 18 con orario continuato.

“Cogliamo ogni occasione per promuovere la Certosa di San Lorenzo e i Musei Civici di Padula – dichiarano il sindaco di Padula Paolo Imparato e l’assessore alla Cultura Filomena Chiappardo – L’invito è quello alla visita del Museo Civico Multimediale e della Casa Museo Joe Petrosino, nel centro storico di Padula, portando avanti con impegno il percorso intrapreso con Arte’m nella promozione del nostro importante patrimonio culturale”.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: