A Sapri conversazione sul tema “Il giornalismo e le sue regole”

Sabato 25 maggio presso la Biblioteca Comunale di Sapri, si è tenuta una conversazione sul tema “Il giornalismo e le sue regole” con Martino Ciano direttore dell’emittente radiofonica Rete 3 Digiesse , nell’ambito della rassegna culturale “INTRECCI” di cui è curatore il critico letterario, poeta e scrittore Nicola Vacca insieme a Gianfrancesco Caputo dell’Associazione Culturale Proudhon Golfo di Policastro con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sapri.

L’incontro ha registrato interventi del pubblico presente di alto profilo qualitativo, quale segno di un interesse non scontato per le problematiche connesse al diritto di cronaca, alla verità dei fatti nonché al diritto alla riservatezza delle persone.

Il curatore della rassegna Nicola Vacca ha commentato: “Il giornalismo e quello che resta di questa nobile professione. Con Martino Ciano, ospite di Intrecci, abbiamo conversato senza peli sulla lingua dello stato dell’arte del nostro giornalismo. Martino, scrittore per vocazione e giornalista di professione, ha raccontato la sua esperienza sul territorio. Il giornalismo ha cambiato volto e quello che mostra è lontano anni luce dalla sua mission. Più che cercare e raccontare la verità il giornalismo oggi preferisce creare sensazionalismo e menzogna. Le conclusioni sono amare.”

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: