” Io Vengo Dall’Inferno” Viaggio nella Sindrome di Asperger

Ho scritto questo libro per amore verso l’umanità affinchè possa crescere l’Educazione verso la Neurodiversità che si compone di bambini/e ragazzi/e giovani e adulti che hanno gli stessi identici diritti a vivere una vita serena e iinsieme agli altri e non isolati”. 

Paola Micucci nasce a Ortona in Abruzzo,nella provincia di Chieti,il 13 Agosto 1951 da genitori non abruzzesi. E’ una donna divorziata,semplice,di grande sensibilità e di un grande intuito oltre che di una grande tenacia e resilienza alle avversità della vita,nonostante le problematiche legate all’ansia associata a depressione.Il suo ultimo figlio nato da una convivenza dopo il divorzio riceve una diagnosi che rientra nello spettro autistico. Il 14 Dicembre del 2012 Fonda la Onlus Aspiedavid Abruzzo di cui è Presidente suo figlio Asperger David Catoni,per eliminarne l’etichetta e il bullismo permettendogli di emergere dall’invisibilità e dall’isolamento e fare un percorso di tantissime attività che lo hanno condotto verso l’audacia di affrontare da solo la propria vita.
Sinossi: L’Inferno è una parola che descrive da sola il contenuto di questo libro: l’autrice,infatti,narra l’Inferno così come lo ha vissuto insieme al figlio David che ha la Sindrome di Asperger.L’Autrice vive a stretto contatto con David ,finito all’Inferno senza capirne il motivo e lo segue passo per passo,insegnandogli a sopravvivere e a resistere,cercando,nel frattempo,una via di fuga,la verità e la salvezza. Con forte amore materno,nonostante tutto il tempo trascorso in una situazione di forte emarginazione,l’Autrice riesce finalmente a fuggire e a portare il figlio in salvo,offrendogli una scialuppa per navigare in mare aperto verso la sua vita.


Il libro” Io Vengo Dall’Inferno “Viaggio nella Sindrome di Asperger è acquistabile sul sito Casa Editrice Edizioni IlViandante https://edizioniilviandante.it ordinabile senza spese di spedizione . In tutte le librerie Feltrinelli Mondadori ecc.. ed è acquistabile anche su Amazon . 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: