Cilento, nuovi casi positivi al Covid-19 registrati l’11 novembre

immagine di repertorio

Nuove positività sono state registrate nella giornata di ieri, 11.11.2020, nei Comuni di Sapri, Roccagloriosa, Vibonati, Alfano, Camerota e San Giovanni a Piro

Nel Comune di Sapri, dopo tre giorni in cui non erano stati registrati nuovi contagi, sono state comunicati altri due nuovi positivi, ma ci sono anche altre tre guarigioni, che porta il totale delle persone guarite a 21. 40 invece sono gli attualmente positivi.

Due nuovi contagi sono stati registrati anche nel Comune di Roccagloriosa e due a Vibonati, uno nel Comune di Alfano, uno a Camerota e uno a San Giovanni a Piro.

Le comunicazioni ufficiali:

Sapri, comunicazione del Sindaco Antonio Gentile:

Nella giornata di oggi abbiamo registrato 3 guarigioni e 2 nuovi positivi che osservavano già la quarantena da una settimana in quanto contatti di caso

Report generale

Positivi: 40

Ospedalizzati: 0

Guariti: 21

Deceduti: 1

Contatti di caso attualmente in quarantena: 36

Numero tamponi ASL lavorati dal 22-10-20: 277

Roccagloriosa, comunicato sulla pagina ufficiale dell’Ente:

Nella giornata odierna ci sono state comunicate due positività al Coronavirus di due cittadini di Acquavena. Come previsto, sono stati tracciati i contatti e predisposte le relative quarantene. Auguriamo alle famiglie coinvolte di superare presto questo momento. Questa seconda ondata sta comportando risvolti più complicati per le nostre comunità. Ora più che mai è necessario osservare scrupolosamente le norme anti contagio ed evitare il più possibile contatti e assembramenti di ogni tipo. Solo un comportamento responsabile di tutti può fare in modo che questa serie di contagi si arresti.

(Positivi totali 13)

Vibonati, comunicato sulla pagina ufficiale dell’Ente:

Dobbiamo, purtroppo, comunicare la positività al Covid19 di altre due persone residenti nel nostro comune. Si prega di tenere alta la guardia e di prestare molta attenzione

Aggiornamento :

In data 12.11.2020 Sulla pagina ufficiale del Comune di Vibonati è stata comunicata una nuova positività, salgono a 13 i casi totali registrati nel Comune

Alfano, comunicazione del primo cittadino Elena Anna Gerardo:

CASI CORONAVIRUS AGGIORNAMENTO

Purtroppo devo comunicare ai concittadini che stamattina si è registrato un altro caso di positività al coronavirus, non collegato ai casi precedenti.

Il nucleo familiare è posto in isolamento e la persona è asintomatica.

Intanto uno dei precedenti due casi già in isolamento a Sapri è in attesa di tampone di verifica e gode di buona salute.

Questa amministrazione è in procinto di stipulare una convenzione con un laboratorio di analisi per effettuare test sierologici sulle categorie a rischio e sulle persone fragili che saranno indicate dai medici di base.

È necessario, mai come ora, effettuare uno screening che fotografi la situazione attuale nel Comune di Alfano così come è necessario che tutti indistintamente indossino la mascherina in modo corretto!

Alla persona risultata positiva va la mia vicinanza e quella di tutta l’amministrazione e l’augurio di una pronta guarigione

Camerota, comunicato sulla pagina ufficiale dell’Ente:

Un nuovo caso di coronavirus è stato registrato stamane a Marina di Camerota. Si tratta di un uomo entrato in contatto con una persona positiva.

Attualmente nel Comune di Camerota, in tutto, risultano positive a Covid-19, 10 persone.

Continua il tracciamento dei contatti. Si prega di rispettare le regole.

San Giovanni a Piro:

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: